OK!Valdisieve

Il Presepe al SS Crocifisso e alle Suore Stimmatine

Il presepe meccanico  è ormai una trentennale tradizione

Abbonati subito
  • 564
Una immagine di repertorio  del gruppo di amici,conGraziano Melara a sinistra, che realizzano il presepe meccanico.   Una immagine di repertorio  del gruppo di amici,conGraziano Melara a sinistra, che realizzano il presepe meccanico.   © AG
Font +:
Stampa Commenta

Si intensificano gli eventi per l’approssimarsi delle feste natalizie e l’Unità Pastorale di Borgo San Lorenzo porta a conoscenza che venerdi prossimo 8 dicembre 2023, festività dell’’Immacolata, dopo la Santa Messa delle 10,30 al Santuario del SS.Crocifisso, avrà luogol’inaugurazione del Presepe meccanico, nella Cappella della Compagnia,  e del mercatino di Natale, sotto il loggiato del Santuario. Il presepe meccanico  è ormai una trentennale tradizione, voluta unitamente ad alcuni volontari, dal caro e indimenticabile Graziano Melara.

Sarà poi visitabile negli orario d’apertura del santuario borghigiano. Il giorno prima giovedi 7 dicembre, nella mattinata sarà inaugurato l’albero di Natale e il presepe  nella scuola parificata delle Suore Stimmatine. In questo luogo sarà poi seguito (il sabato 16 dicembre2023) da un Open Day del restaurato istituto scolastico. Di questo ultimo evento ne riparleremo.

Lascia un commento
stai rispondendo a