
Arrivano gli ATM Postamat di ultima generazione negli uffici postali di Dicomano, Londa, Marradi, Pratolino e Vicchio, grazie all’intervento di Poste Italiane per migliorare l’accessibilità ai servizi e garantire una maggiore sicurezza per i cittadini.
I nuovi sportelli automatici sono dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e di un dispensatore innovativo, affiancati da sistemi di sicurezza all’avanguardia come il dispositivo di macchiatura delle banconote e la tecnologia anti-skimming, progettata per prevenire la clonazione delle carte di credito.
Tra le novità più utili c’è anche il lettore barcode, che consente di pagare bollettini prestampati tramite QR code. Disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, i nuovi Postamat permettono di: Prelevare contanti, consultare saldo e lista movimenti, ricaricare carte Postepay e telefoni cellulari e pagare bollette e bollettini di conto corrente postale.
Gli sportelli sono utilizzabili dai correntisti BancoPosta con carta Postamat-Maestro, dai possessori di carte Postepay, ma anche dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali.