OK!Valdisieve

SS67, Giannelli : "Troppi incidenti. Manca la sicurezza e servono investimenti dei Comuni"

Abbonati subito
  • 800
Incidente autostrada Incidente autostrada © OkMugello
Font +:
Stampa Commenta

Giungono in redazione alcune dichiarazioni da parte di Giampaolo Giannelli e Alessandra Gallego a seguito dell'incidente avvenuto lo scorso weekend a Compiobbi sulla Via Aretina (SS67):

"Non possiamo e non dobbiamo nemmeno evitare di sottolineare il fatto - precisa Giampaolo Giannelli, portavoce Fratelli d'Italia Pontassieve e responsabile provinciale del dipartimento trasporti -che non si tratta di un caso isolato. Che in generale nella provincia di Firenze (e nello specifico nella Via Aretina) negli ultimi tempi è un susseguirsi continuo di incidenti di varia entità. Ed è evidente la carenza di sicurezza e di prevenzione sulle nostre strade. Abbiamo più volte sollevato il problema: la mancanza di investimenti seri e concreti da parte delle istituzioni, tanto che abbiamo di recente incontrato anche un responsabile Anas, vista l'inerzia delle autorità locali. Purtroppo, niente si è mosso e ci troviamo ora dolerci per la perdita della vita di un trentenne.

  Nell’aggiornamento al DUP 2022-2024, approvato nel consiglio comunale di Fiesole del giugno scorso, viene riportata la situazione degli impegni di parte corrente assunti nell’esercizio corrente (2022) e in quelli precedenti relativi anche alla Missione 3 “Ordine pubblico e sicurezza” dove si evince che siano stati stanziati euro 289.005,98 per l’anno in corso ed euro 76.308,83 per l’anno successivo. Chiederemmo- sottolinea Alessandra Gallego, capogruppo di Fiesole Viva - l’elenco dettagliato di come e su cosa sono stati impegnati questi fondi anche perché la sola descrizione della Missione 3 (compresa nel DUP 2022-2024) non è sufficiente.

Speriamo che questo ennesimo dramma porti le istituzioni tutte ad attivarsi per garantire la sicurezza delle nostre strade. Senza se senza ma."

Lascia un commento
stai rispondendo a