OK!Valdisieve

Situazione piscine - Mugello in Comune - Il mancato raggiungimento di un accordo comunicato dal presidente dell'Unione ci lascia insoddisfatti

Si percepisce, scrive Mugello in Comune , che non sia stato fatto tutto il possibile per raggiungere l'obiettivo

Abbonati subito
  • 202
La nuova piscina La nuova piscina © Foto Antonello Serino (Met - Ufficio Stampa)
Font +:
Stampa Commenta

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Mugello In Comune Gruppo consiliare presso l'Unione dei Comuni

Mugello in Comune (gruppo consiliare di Unione dei Comuni composto da: Borgo in Comune di Borgo S.L., LiberaMente a sinistra di Scarperia e San Piero, Ora Barberino di Barberino di  M.llo, Officina 19 di Vicchio) aveva presentato una mozione sulle piscine al Consiglio dell'Unione dei Comuni del Mugello, approvata dopo emendamento della maggioranza, in cui si chiedeva al presidente e alla Giunta di  chiedere un incontro con la proprietà del Borgonuovo e a valutare la possibilità di un intervento finanziario per potere utilizzare la piscina privata coinvolgendo nella gestione le società sportive o la Vivi Lo Sport. Con l’approvazione della mozione avevamo percepito le intenzioni da parte delle amministrazioni comunali del Mugello, di trovare un accordo funzionale alle attività sportive, riabilitative e personali acquatiche, delle persone che abitano il nostro territorio. Ma il tutto non è andato come avremmo voluto.


Il mancato raggiungimento di un accordo comunicato dal presidente dell'Unione ci lascia insoddisfatti e soprattutto lascia senza una risposta le esigenze delle società sportive, dei cittadini e degli studenti. Leggendo insieme il comunicato dell'Unione e la risposta del proprietario del Borgonuovo si ha la netta sensazione che il problema sia stato sottovalutato per mesi  in quanto gli enti locali erano a conoscenza della chiusura dell'impianto privato da fine agosto.
C'era comunque ancora il tempo per arrivare ad una soluzione per mantenere aperto l'impianto privato in attesa della fine dei lavori all'impianto di Borgo san Lorenzo. Anche in questo caso si percepisce che non sia stato fatto tutto il possibile per raggiungere l'obiettivo a partire dall'insistere sulla piscina esterna (non utile oltretutto per attività sportiva) e sul bar ad essa collegato che fin dai primi incontri la proprietà del Borgonuovo aveva dichiarato di voler escludere dall'accordo.


Purtroppo gli ultimi eventi sembra abbiano definitivamente fatto tramontare la possibilità di un utilizzo delle piscine del Borgonuovo, ma come Mugello in Comune ci sentiamo di fare un appello affinché venga ricercata  una soluzione nell'interesse di tutti i cittadini.

T. Bertini, L. Romagnoli, S. Berni, E. Salsetta, C. Corti

Lascia un commento
stai rispondendo a