OK!Valdisieve

inaugurata la piscina dell'istituto Leonardo da Vinci dopo la ristrutturazione

L'inaugurazione lo scorso giovedì.

Abbonati subito
  • 75
La nuova piscina La nuova piscina © Foto Antonello Serino (Met - Ufficio Stampa)
Font +:
Stampa Commenta

Lo scorso giovedì è stata inaugurata la piscina del Complesso Scolastico Leonardo da Vinci di via dè Marignolli 1 a Firenze, a conclusione dei lavori di adeguamento funzionale alle norme antincendio e igieniche e del rinnovo del sistema di ricircolo e disinfezione delle acque della vasca.
Dichiara il Sindaco Dario Nardella: "Restituiamo alla città un impianto sportivo, a norma e sicuro, destinato in primo luogo ai giovani, pensando alle nuove leve del nuoto. Avere a disposizione nel quartiere questa risorsa migliora l'offerta di spazi per il tempo libero e l'attività sportiva."

Gli interventi di adeguamento normativo e funzionale hanno riguardato nello specifico la dotazione di una nuova scala antincendio e della vasca interrata di compenso alla piscina, la sostituzione dei divisori e delle porte nell'area degli spogliatoi, la dotazione di nuovi armadietti, la sostituzione delle finestrature con vetri di sicurezza e con trasmittanza termica a norma di legge nelle zone della vasca e del pubblico, oltre alla dotazione di una nuova balaustra sulla Tribuna.
Infine, sono stati rinnovati i rivestimenti, l' Unità di Trattamento Aria a servizio della Vasca e l'impianto dell'acqua calda sanitaria e l'impianto elettrico.

Inserito nel bilancio di previsione 2019-2021 dal Consiglio metropolitano, il progetto è stato approvato dalla Direzione Edilizia per un importo complessivo di euro 1.400.000,00.
I lavori, aggiudicati nel dicembre 2020, sono stati finanziati con contributi in conto interessi su mutui agevolati dell'Istituto per il Credito Sportivo e hanno avuta una durata di circa ventiquattro mesi con ultimazione autunno 2023.

Lascia un commento
stai rispondendo a