L'incidente di stamani © facebook
A volte le parole escono fuori con difficoltà e oggi per me è così. Solo tanta tristezza.
Oggi il mio pensiero e il mio cuore sono alla Misericordia di Terranuova Bracciolini dopo la grande tragedia che ha loro portato via due volontari e il paziente che stavano trasportando.
Una notizia che ha colpito profondamente oggi tutta l'Italia, ma ancora di più concedetemelo chi come me, spesso è sulla strada in emergenza e ha già attraversato momenti così duri.
La tragedia avvenuta oggi sull'Autostrada del sole mi colpisce molto.
Chi sceglie di servire il prossimo lo fa per amore della vita, e perdere la propria in strada è un dolore che tocca tutta me e tutta la grande famiglia del volontariato.
Mi stringo con commozione e rispetto ai confratelli e alle consorelle della Misericordia, alle famiglie delle vittime e a tutta la comunità di Terranuova Bracciolini colpita dalla tragedia. 
Giulia 22 anni e Gianni 56 anni insieme al paziente che trasportavano sono due vite spezzate mentre erano in viaggio per aiutare il prossimo.
Solo pochi giorni fa, come tantissime altre volte in altre missioni, anch'io ero su quella strada a percorrere migliaia di chilometri per salvare una vita e oggi insieme ai miei fantastici fratelli e sorelle del Nucleo Operativo di Protezione Civile Logistica dei Trapianti sentiamo ancora più forza e rinnoviamo l’impegno che ci unisce a tutti i volontari: mettere il nostro tempo e le nostre energie al servizio degli altri, sempre.
Anche in nome di Giulia e Gianni.


