OK!Valdisieve

Festeggiata la patrona dei Vigili del Fuoco

Festeggiata Santa Barbara

Abbonati subito
  • 214
La lettura della preghiera a Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco La lettura della preghiera a Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco © Aldo GIovannini
Font +:
Stampa Commenta

Dopo la commemorazione del Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei carabinieri, lunedì scorso  4 dicembre 2023, all’interno della Pieve di San Lorenzo, è stata festeggiata e commemorata, in una cerimonia semplice ma molto significativa, Santa Barbara patrona del Corpo dei Vigili del Fuoco.

Con la Santa Messa celebrata dal pievano don Luciano Marchetti, coadiuvato  dai cappellani don Francesco e don Nidhin, accompagnata  dai canti del “Semplicemente Coro”, erano presenti alcuni vigili del Fuoco sia del Distaccamento di Borgo San Lorenzo, con il responsabile Leonardo Ravalli, sia del Distaccamento di Barberino, il sindaco Paolo Omoboni, l’arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Protezione Civile, il gruppo Alpini, il Centro Radio Soccorso, l’associazione dei Carabinieri in congedo e i borghigiani presenti nella Pieve. Dopo la cerimonia religiosa  ha avuto luogo al Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Mattagnano  un simpatico convivio, consumato in mezzo a tanta allegria ed amicizia.

Dalle colonne del nostro giornale i sentiti ringraziamenti, a nome di tutta la popolazione del territorio, a tutti gli amici vigili per la loro indispensabile attività di aiuto e di soccorso che non è mai venuto meno con generosità e altruismo. Buona Santa Barbara a tutti.  

Lascia un commento
stai rispondendo a