x
OK!Valdisieve

Insieme party...amo. Una giornata di festa e solidarietà a Borgo San Lorenzo

Il programma prevede la Santa Messa alle ore 10:30 nell’attiguo Santuario del SS. Crocifisso, celebrata dal pievano don Luciano...

  • 352
Insieme party…amo - Immagine di repertorio Insieme party…amo - Immagine di repertorio © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Eccoci al tradizionale appuntamento mensile “Insieme party…amo”, un evento di solidarietà dove vengono ospitati, negli accoglienti locali del Centro Giovanile del Mugello di Borgo San Lorenzo, circa 40 amici diversamente abili per passare una giornata in compagnia e in letizia. Infatti, l’unità pastorale di Borgo San Lorenzo organizza per domenica prossima, 15 giugno 2025, un evento sociale e solidale denominato “Insieme Party….amo”, una domenica in compagnia di persone diversamente abili dove l’amicizia, i sorrisi e la gioia di stare insieme non mancheranno, all’interno del Centro Giovanile del Mugello.

Il programma prevede la Santa Messa alle ore 10:30 nell’attiguo Santuario del SS. Crocifisso, celebrata dal pievano don Luciano Marchetti, e subito dopo la tombolata con ricchi premi. Alle ore 13, una conviviale tutti insieme e poi, nel pomeriggio, canti, danze e musica dal vivo.

Per info e informazioni, se qualcuno volesse partecipare o dare una mano ai volontari che con tanti sacrifici organizzano questi incontri solidali, può mettersi in contatto con l’amico Romano Poli: 338 177 6472. Buona giornata a tutti.

Già che siamo in tema dell’attività della chiesa borghigiana, ricordiamo che giovedì 19 giugno 2025, festività del “Corpus Domini”, avrà luogo la tradizionale processione per le vie del paese. La cerimonia inizia alle ore 21 con la Santa Messa celebrata da don Pietro Poggiali, sacerdote novello, e al termine la processione si snoderà nelle seguenti strade: Via San Francesco, Piazza del Mercato, Via degli Argini, Piazza San Giovanni Bosco, Ponte Rosso, Via Marconi, Cristo Re, Viale della Repubblica, Piazza Dante, Via Giovanni della Casa, Piazza Gramsci, Piazzale Curtatone e Montanara, Via del Canto, Piazza del Mercato, Via San Francesco, Pieve, dove sarà data la solenne benedizione.

Saranno presenti tutti i bambini e le bambine che sono passati a Comunione e sono invitate tutte le associazioni di Borgo San Lorenzo.

Lascia un commento
stai rispondendo a