OK!Valdisieve

Palazzuolo sul Senio: Ricostruzione e speranza post-maltempo

Il Sindaco Moschetti fa un punto sui danni dell'ultima alluvione e i lavori di ricostruzione

Abbonati subito
  • 296
Palazzuolo sul Senio Palazzuolo sul Senio © FlorenceTv
Font +:
Stampa Commenta

Il borgo medioevale di Palazzuolo sul Senio, sta affrontando un periodo difficile a seguito del maltempo che ha colpito la Toscana il 2 novembre, causando danni significativi. La comunità si sta ora adoperando per ripristinare le infrastrutture danneggiate o rese inagibili.
Il comune di Palazzuolo sul Senio sta lavorando intensamente in collaborazione con la Città Metropolitana, che sta fornendo un supporto cruciale per superare questa ennesima calamità, in un contesto già provato da terremoti e alluvioni precedenti.

Questa collaborazione si estende oltre la risposta all'emergenza attuale, con progetti comuni di prevenzione, manutenzione ordinaria del territorio e un nuovo importante progetto di integrazione sociale. Nonostante l'amministrazione comunale stia portando avanti diverse iniziative a beneficio dei cittadini, questi interventi stanno subendo ritardi a causa delle calamità naturali che hanno messo a dura prova la comunità, prosciugando risorse ed energie.

In questo contesto di sfida e ricostruzione, la magia del Natale inizia a farsi sentire a Palazzuolo sul Senio. I tradizionali mercatini di Natale del borgo rappresentano non solo un momento di festa, ma anche un'opportunità per valorizzare e far conoscere il ricco patrimonio culturale e le bellezze naturali del territorio. Questi eventi natalizi, con il loro fascino e calore, offrono un momento di tregua e di speranza alla comunità, che si rialza con resilienza dopo una stagione particolarmente difficile.

Servizio video di Francesca Parrini

Lascia un commento
stai rispondendo a