OK!Valdisieve

Ora Barberino - Invita ad una assemblea i cittadini elettori, scontenti del PD di Barberino

Il PD a Barberino non esiste nei fatti più da anni.

Abbonati subito
  • 252
La sede ristrutturata La sede ristrutturata © Ora Barberino
Font +:
Stampa Commenta

Stiamo seguendo molto attentamente il dibattito politico che sta avvenendo all'interno del PD in tutta la Città Metropolitana di Firenze e in particolare a Borgo San Lorenzo. La vitalità dimostrata da tutte le forze politiche borghigiane ci appare però a malincuore poco replicabile a Barberino.  Nel nostro comune il PD non esiste nei fatti più da anni. Non propone nessuna attività, né politica nė di cultura politica ed ha pochissimi tesserati. Si può dire, discostandoci poco dalla realtà, che partito,  giunta e consiglieri coincidano in maniera autoreferenziale e con nessuna dialettica interna.

Il potere a Barberino è sorretto non da un partito, che è braccio di supporto all' azione amministrativa, ma da lobbies di potere collaudate che hanno il solo programma di autoalimentarsi. Anche qui come a Borgo San Lorenzo l' Elly Schlein washing fatica a vedersi, sia nella mentalità sia nell' azione amministrativa. Schierarsi dalla parte della segretaria è una pura e semplice dichiarazione di intenti ma senza anima, contenuti e discontinuità.

Per questi motivi ci troviamo in seria difficoltà ad aprire con questa forza un dialogo, semplicemente perché un soggetto di riferimento esterno all' attuale amministrazione non c'ė.

Men che meno c'è  una frangia di sinistra interna, l'ultima fu espulsa definitivamente 10 anni fa con la vittoria di Mongatti e chi è rimasto ha definitivamente suicidato il partito.

Non volendo comunque rinunciare ad una proposta più inclusiva possibile e sapendo che invece l'elettorato PD ha una vitalità maggiore ma non rappresentata e sicuramente spera in qualcosa di più e di meglio, ci appelliamo alla base di quel partito e non al suo gruppo dirigente fantasma.

Invitiamo quindi i cittadini elettori, scontenti del PD di Barberino, ad  aprirsi ad un dialogo con Ora! Barberino  che è  ben disponibile alla partecipazione ed al confronto con questa militanza senza casa. 

Creiamo una coalizione ampia per Barberino, più allargata e condivisa possibile.

Vi aspettiamo tutti i lunedì sera alle 21,15 in corso corsini 61. Ora! È tempo di cambiare, in meglio.

Lascia un commento
stai rispondendo a