OK!Valdisieve

Oggi l’ultimo saluto a Patrizia: “Il tuo sorriso continuerà a splendere”

Pieve di San Lorenzo gremita fino all’esterno e tanta commozione per il saluto a questa donna solare

Abbonati subito
  • 8275
Pieve di Borgo San Lorenzo Pieve di Borgo San Lorenzo © OKMugello
Font +:
Stampa Commenta

Questo pomeriggio (martedì 27 dicembre) si è svolta la cerimonia dell’ultimo saluto terreno a Patrizia Sica, in una Pieve di Borgo San Lorenzo gremita fino all'esterno. Tanti volti commossi di parenti, amici e genitori dei "suoi" bambini hanno seguito in silenzio la funzione officiata da Don Luciano Marchetti, pievano di Borgo San Lorenzo. L'omelia di Don Luciano, molto toccante, ha tratteggiato il carattere di Patrizia, solare e sorridente; come hanno ricordato anche i suoi colleghi e la Direzione Didattica della scuola di Borgo San Lorenzo. Il tutto nella speranza che questo momento di dolore si "trasformi" in un ricordo d'amore. Un amore rafforzato anche dall'omaggio canoro di Letizia, collega di Patrizia, che ha interpretato magistralmente l'Ave Maria di Schubert accompagnata all'Organo dal marito Luigi e animata da un coro di amici e colleghi diretti da Marilisa Cantini. Mentre una lunga coda di fedeli era in fila per la Comunione, prima del lungo applauso all'uscita del feretro dalla Pieve.

Ricordiamo che nei giorni scorsi i colleghi aveva rivolto a Patrizia, attraverso OKMugello, un ricordo e saluto (clicca qui). Ne pubblichiamo un estratto:
Perché Patrizia era (è sempre sarà) gioia, sorrisi ed ora senza quei modi gentili ci sentiamo tutti più smarriti! A chi l’ha saputa apprezzare, a chi con lei ha affrontato momenti difficili, al marito, ai suoi adorati figli, alla famiglia tutta, ci stringiamo nel dolore con il più caloroso degli abbracci e con una promessa…Patrizia sarà sempre un esempio da seguire.

Lascia un commento
stai rispondendo a