x
OK!Valdisieve

Mugello sotto la neve. Gli aggiornamenti e le vostre foto...

  • 1
  • 382
Mugello sotto la neve. Gli aggiornamenti e le vostre foto... Mugello sotto la neve. Gli aggiornamenti e le vostre foto... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Come previsto dai siti di previsioni meteo (ed annunciato anche da OK!Mugello nella giornata di ieri, domenica 10 febbraio) la neve è scesa copiosa per tutta la mattinata su quasti tutto il Mugello. Inevitabili, come sempre in questi casi, alcuni disagi per cittadini e pendolari. Su facebook (bacheca del gruppo Mugello attaccati al treno - clicca qui - ) si parla di ritardi di circa 20 minuti per i convogli via Pontassieve di questa mattina alle 6 e alle 9). Per l'occasione le Ferrovie avrebbero infatti adottato il Piano Neve (clicca qui per info) L'Unione dei Comuni del Mugello spiega con una nota che, al momento (ore 12 circa di lunedì 11 febbraio), non si segnalano particolari criticità o disagi. E si legge che 'dalle prime ore della mattina sono entrati in funzione mezzi spalaneve e spargisale della Provincia e dei Comuni. Le scuole del Mugello risultano inoltre regolarmente aperte e sulle strade il transito garantito come sempre con catene montate o pneumatici invernali. Divieto di circolazione, invece, per i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate (fino alle 22 di lunedì). Per quanto riguarda la viabilità in Mugello arriva però la segnalazione di un lettore che ci racconta di aver provato a raggiungere San Piero da Barberino. Incontrando non poche difficoltà (nonostante 4 ruote motrici e gomme termiche) quali neve alta in alcuni punti della viabilità e notevoli lastre di ghiaccio (il lettore parla di questo fenomeno come della evidenza della scarsità di sale).

La neve nella frazione di Ronta (foto Simona Corsini tratta da facebook)

Questa mattina intorno alle 8 si sarebbe inoltre verificato un incidente nei pressi di Cafaggiolo; che ha creato qualche rallentamento alla circolazione. Sul quotidiano online della Provincia di Firenze (Met) troviamo invece il vedemecum con i consigli per guidare e comportarsi correttamente in caso di neve (clicca qui per leggere o scaricare il vademecum). Le Previsioni Secondo il servizio meteo della Regione Toscana (Lamma) le precipitazioni nevose cessereanno nella giornata di oggi - lunedì 11 febbraio (clicca qui per le previsioni)   Nelle foto: in alto in apertura di articolo la neve sulla strada Provinciale del Cornocchio (foto Franco Tosi) poi la neve nella frazione di Ronta e (qui sopra) sull'autodromo del Mugello.  

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • rossella

    da Vaglia per Scarperia ci abbiamo messo 1 ora strada completamente innevata con pneumatici da neve e non ABBIAMO visto uno spazzaneve ,CHE VERGOGNA!!!!! oggi pomeriggio per andare a Barberino ci abbiamo messo 1 ora e 15 .NON ABBIAMO PAROLE.!!

    rispondi a rossella
    lun 11 febbraio 2013 07:09