OK!Valdisieve

Regionale 18881. E' strapieno ma il capotreno non apre l'altra carrozza

La strana storia del Regionale 18881. Pare che il capotreno abbia chiuso la carrozza senza alcuna motivazione. Saranno presi provvedimenti

Abbonati subito
  • 1237
Il 18881 Stamani (3 febbraio 2021) Il 18881 Stamani (3 febbraio 2021) © Pagina Facebook Mugello Attaccati al Treno
Font +:
Stampa Commenta

La denuncia era arrivata questa mattina dal gruppo Facebook Mugello Attaccati al Treno. Sul quale un pendolare aveva scritto:

Ora (riferito alla foto che vedete in questo articolo) nel treno 18881 all'altezza della stazione di Brisighella. Questo treno è composto da 2 carrozze ma 1 non è stata aperta!

La denuncia è stata raccolta dalla funzionaria della Regio Toscana Angela Dondoli, che si occupa dei problemi dei pendolari. E' la stessa Dondoli che poi scrive:

In relazione alla segnalazione di oggi 3.2 relativa al treno 18881 (doppio Minuetto con una sola vettura aperta al pubblico): 
Ho fatto immediatamente segnalazione a Trenitalia per verifica. Trenitalia si scusa per il comportamento inappropriato del capotreno del treno 18881 che senza alcuna motivazione ha chiuso il Minuetto di coda regolarmente funzionante.

E poi ancora, risponendo ad alcuni commenti: Il capotreno ha tenuto chiuso il minuetto di sua iniziativa, quindi ci sarà per lui certamente un provvedimento. 

E una lettrice racconta ancora:

Se devo raccontarla tutta a Marradi eravamo davanti alla pensilina dove il treno si è fermato a circa metà della vettura posteriore che non solo era chiusa ma erano chiuse anche le prime 2 porte della vettura davanti siamo dovuti correre praticamente per salire dalla porta in testa al convoglio e ci siamo anche sentiti dire di muoversi perché facevamo ritardo e questo capotreno non era sceso ma era rimasto in piedi sulla porta.

Lascia un commento
stai rispondendo a