x
OK!Valdisieve

Mostre di Mollo a Scarperia, Moroni a Borgo. Le inaugurazioni

  • 728
Mostre di Mollo a Scarperia, Moroni a Borgo. Le inaugurazioni Mostre di Mollo a Scarperia, Moroni a Borgo. Le inaugurazioni © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Due belle mostre personali sono state inaugurate sabato scorso  8 marzo 2014: la prima nella Vecchia Propositura di Scarperia e San Piero (Comune unico dal 1 gennaio 2014), che ospitava la personale di Giorgio Mollo in arte “giorgioll”, e la seconda nella sala espositiva di Multi+ a Borgo San Lorenzo nel viale F.lli Kennedy, ospitante Paolo Moroni in parte “olaop”.

Questi due amici pittori, che si stimano a vicenda, facenti parte dell’associazione “dalle terre di Giotto e dell’Angelico”, hanno voluto portare nei loro paesi di residenza, ormai da tantissimi anni, la loro ultima produzione, presentando due personali di tutti rispetto.

Giorgio Mollo ha forse dovuto sudare qualche camicia in più rispetto all’amico Paolo Moroni, poichè l’ampiezza dell’antica Chiesa Propositurale di Scarperia è molto ampia e quindi le opere dovevano essere in buon numero per non lasciare spazi vuoti; e Mollo è riuscito a tanto, poiché ben 51 sono state i dipinti di vario formato che hanno ingentilito lo spazio espositivo, dando così modo ai numerosi visitatori specialmente durante l’inaugurazione di avere un’ampia visione.

Come i lettori avranno letto nell’articolo di presentazione abbiamo voluto inserire in toto la nostra introduzione in catalogo motivando tutto il percorso artistico di questi pittore, stimato ed apprezzato nella sua cittadina e in tutto il territorio.

Il tempo di salutare Giorgio Mollo per portarci a Borgo San Lorenzo, al Multi+, per seguire l’inaugurazione della mostra di Paolo Moroni. In mezzo a tanti amici, molti pittori e pittrici  (fra gli altri abbiamo notato Bolognesi, Brunoni, Mommarelli, Giannini, Monti, Vallomy, Gabellini, Pazzagli, etc,etc), il prof. Niccolò Niccolai con la sua proverbiale preparazione culturale, intellettuale e storica, oltre alla pittura ha parlato dell’artista “centrando” in pieno la personalità sociale, civile e umana di Paolo Moroni, un artista aggiungiamo noi, bravo davvero bravo e la manifestazione d’affetto che ha avuto dai presenti al Multi+ è il  segno inequivocabile di quanto sopra scritto.

Per gli estimatori che vogliono visitare queste due mostre ricordiamo che la personale di Giorgio Mollo “giorgioll” a Scarperia è visitabile dalle 16 alle 19,30 nei giorni feriali e dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30 nei giorni festivi con il lunedi chiuso.

La mostra si chiuderà domenica 30 marzo 2014. La mostra di Paolo Moroni “olaop” al Multi+ è visitabile dall’8 a domenica 23 marzo 2014 dal giovedi alla domenica dalle ore 17 alle ore 20. Ricordiamo infine che Paola Leoni di Teleride Mugello, presente a tutte e due gli eventi culturali, manderà in onda nei prossimi giorni la telecronaca della mostra di Mollo a Scarperia San Piero e la mostra di Moroni a Borgo San Lorenzo. Sarebbe molto significativo seguire ed ascoltare quello che hanno detto della loro arte questi due cari amici pittori.

 

Giorgio Mollo “giorgioll” a destra con  il prof. Giuseppe Marrani.

 

Particolare della Vecchia Proposituira di Scarperia

 

Paolo Moroni “ olaop” a sinistra presentato dal prof. Niccolò Niccolai.

 

Particolare della sala espositiva di Multi+

(Foto cronaca di A.Giovannini)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a