OK!Valdisieve

Fratelli d'Italia, Gallego: “Il risanamento del Maggio Musicale passa anche dalle casse della Città Metropolitana: Nardella senza vergogna!”

Torselli, Gallego (Fratelli d’Italia): “Maggio Musicale - ci pensa la Città Metropolitana a pagare le scelte politiche sbagliate del passato”

  • 83
Alessandra Gallego Alessandra Gallego © ufficio stampa Fratelli d'Italia
Font +:
Stampa Commenta

“Dopo il maxi-contributo straordinario di Eugenio Giani per rimediare agli errori del sindaco di Firenze Dario Nardella, adesso corre in aiuto del Maggio Musicale Fiorentino la Città Metropolitana di Firenze.
Eugenio Giani ha beffato l'intero Consiglio regionale, visto che ha stanziato il contributo straordinario di 750mila euro a seguito della votazione in Aula dell'ultima variazione di bilancio. Adesso, invece, assistiamo a qualcosa di molto più grave perché l'altro ente guidato da Dario Nardella, cioè la Città Metropolitana, ha stanziato 1,5 milioni di euro per le attività del Maggio Musicale sul territorio. Ma il sindaco Nardella ha capito che non può usare le casse della Città metropolitana per sopperire alle mancanze delle casse comunali?

Intanto saremmo curiosi di capire di quali attività si tratta e chi le svolgerà visto che la Fondazione ha serie difficoltà nel retribuire il suo personale, inoltre vorremmo sapere come possa costituire una priorità il Maggio Musicale Fiorentino per un cittadino, per esempio, di Fiesole o Marradi. Non sarebbe stato preferibile destinare quel miliardo e mezzo alle tante piccole realtà che lavorano nei vari territori e che stanno avendo non poche difficoltà nel reperire i fondi necessari per realizzare una programmazione culturale, musicale e teatrale?

La vicenda fa inoltre capire quanto sia fallace la riforma delle province tanto voluta dalla sinistra. È assurdo che il sindaco del capoluogo sia anche il presidente della Città Metropolitana, qui siamo di fronte ad un uso 'privatistico delle istituzioni'. Siamo seriamente preoccupati per la decisione del sindaco di Firenze, per questo presenteremo formale denuncia alla Corte dei Conti. Anche perché, nella seduta della seconda commissione metropolitana di oggi, non è stato negato che questo “contributo” servirà anche per aiutare la Fondazione del Maggio Musicale a risanare parte del debito.” – questo quanto dichiarato dal consigliere regionale FDI, Francesco Torselli, e dal consigliere metropolitano FDI, Alessandra Gallego. 

Lascia un commento
stai rispondendo a