x
OK!Valdisieve

“Libere suggestioni”. Mostra di Giorgio Mollo a Scarperia

  • 406
“Libere suggestioni”. Mostra di Giorgio Mollo a Scarperia “Libere suggestioni”. Mostra di Giorgio Mollo a Scarperia © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Nel piccolo e variegato mondo artistico del Mugello, terra impreziosita ed inondata da tanta arte, Giorgio Mollo, caro a stimato amico, rientra a pieno diritto in quella cerchia di pittori ed artisti che hanno ingentilito con la loro Arte il secondo Novecento e parte del Terzo Millennio.

Artista eclettico, attento ai cambiamenti, di animo generoso, nel suo percorso iniziale, il giovane Mollo, ha avuto un ascendente, come del resto tanti altri suoi colleghi, ma la sua natura lo ha portato piano piano a percorrere una sua strada, un suo percorso, poiché l’artista mugellano ha voluto cercare -- e lo ha trovato -- quel suo “io” interiore che lo caratterizza ormai da tanti anni.

Mollo è ormai un uomo maturo, e quando è davanti alla tela, la sua mano non tentenna, va diritto al colore con il pennello nella tavolozza, e quello che la mente  lo ispira, il cuore lo trasmette. Le sue libere suggestioni sono ben impresse specialmente per quello che gli offre la natura¨.

Prendiamo   per esempio  l’albero  all’interno di una cornice: lo spazio non viene relegato, ma si allarga come ad abbracciare tutta la composizione, così anche per una natura morta o un antico edificio sia sacro che profano e certe iconografie che intravedono la scuola di Andy Warhol o Mimmo Rotella.

L’opera quindi di Mollo, si completa, diviene gradevole, sincera, e perché nò, semplice, poiché è proprio nella semplicità del suo “io”, che l’artista si raffina e si allunga nel concetto umano e sociale in quelle “libere suggestioni”, che ci offre con amore, nel nostro tempo.

La mostra personale di Giorgio Mollo verrà inaugurata sabato prossimo 8 marzo 2013 (ore 16,30) presso la Vecchia Propositura di Scarperia.

Tutti gli amici e gli estimatori sono gentilmente invitati. La mostra resterà aperta fino a domenica 30 marzo 2014 con il seguente orario: feriali dalle ore 16 alle ore 19.30; giorni festivi dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19,30.

 

La locandina della mostra personale di Giorgio Mollo in arte “giorgiol” alla vecchia Propositura di Scarperia.      

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a