x
OK!Valdisieve

L'agenda di OK!Mugello. Edizione speciale per il 1 maggio...

  • 196
L'agenda di OK!Mugello. Edizione speciale per il 1 maggio... L'agenda di OK!Mugello. Edizione speciale per il 1 maggio... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Giorno & Notte, il primo Maggio in Mugello, edizione speciale della nostra agenda. Buona lettura e buon divertimento per questa festa che arriva alla metà della settimana:

A Barberino di Mugello si tiene la manifestazione unitaria dei sindacati (clicca qui per info). Concentramento in Piazza Cavour alle 10, corteo con la Sound Street Band e comizio conclusivo in piazza Cavour (clicca qui per info). manifestazione per la quale anche il sindaco, Carlo Zanieri, ha scritto una lettera alla popolazione (clicca qui per il testo della lettera).

A Ronta (Borgo San Lorenzo) inaugurazione del mese mariano al santuario della Madonna dei Tre Fiumi con Santa Messa alle 18 e concerto alle 21 a cura di Marilisa Cantini (clicca qui per info)
Sempre a Ronta si terrà l'ormai classica Magnalonga del Primo Maggio, con partenza dal Campo Sportivo (clicca qui per info)
A Borgo San Lorenzo mercoledì primo maggio si corre anche la “30° Coppa Lavoratori-Trofeo Landi”, gara ciclistica organizzata dal Ciclo Club Appenninico 1907. Per consentirne lo svolgimento, il 1 maggio nella frazione di Luco, saranno istituiti dei divieti di sosta e di transito.
Al Centro d'Incontro di Piazza Dante Il 1° maggio, dalle 16, è “Primavera insieme”. L’iniziativa, che quest’anno ha per tema “Uguali nella diversità”, è organizzata dall’associazione di promozione sociale Baha’i “Gianni Ballerio” col patrocinio del Comune e la partecipazione delle associazioni del Centro d’Incontro.

A Marradi marcoledì primo maggio sono attesi tra i 200 e i 300 bikers in occasione della 3° prova del circuito a tappe dell’Emilia Romagna Cup-Competizione di Federazione ciclistica italiana. La partenza è fissata alle 9,30 da viale della Repubblica. Al via assieme a grandi nomi di bikers a livello nazionale, anche atleti marradesi. Il percorso si snoda lungo i suggestivi ma impegnativi sentieri intorno al paese. Oltre alle forze dell’ordine, saranno mobilitate le associazioni ricreative e venatorie marradesi per assistenza sul percorso.

A Vaglia il primo maggio sarà dedicato ai caduti sul lavoro. La manifestazione inizierà alle 11 alla Chiesa di San Cresci a Macioli a Pratolino con la celebrazione della Santa Messa. Da lì partirà il corteo che giungerà alle 12 in piazza Demidoff, dove è situato il monumento ai caduti sul lavoro, sul quale sarà deposta una corona. Saranno presenti il Sindaco di Vaglia Fabio Pieri e Alessandra Caponi Reggente della Sede Provinciale ANMIL.
Il primo maggio inoltre, al Parco di Pratolino i Pupi di Stac mettono in scena un classico delle fiabe: Cappuccetto Rosso, con ambientazione nella campagna toscana, e rivisitato nello stile ormai noto della compagnia fiorentina. Ore 16 pratone. Il Parco sarà aperto dalle 10 alle 18.

Infine uno sguardo alle previsioni meteo. Che, secondo il consorzio Lamma, ci dovrebbero regalare un primo maggio tutto sommato soleggiato e non piovoso (clicca qui per info)

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a