OK!Valdisieve

Il SeventyTwo Artbox Racing Team affronta con entusiasmo la prima prova della stagione

Il SeventyTwo Artbox Racing Team arriva a Misano desideroso di mettere in pista tutto il lavoro svolto durante la preseason.

Abbonati subito
  • 84
Il team Il team © NN
Font +:
Stampa Commenta

Questo fine settimana il FIM JuniorGP™ accende i motori sul circuito italiano di Misano, situato in Emilia-Romagna, per iniziare la stagione 2024. Il SeventyTwo Artbox Racing Team debutta nella competizione con grande entusiasmo, dopo mesi di lavoro questo nuovo progetto. 

Il 3 aprile la squadra è stata presentata in occasione di un evento svoltosi a Barcellona, ​​e questo fine settimana metterà in pista una formazione di giovani talenti che sperano di imparare e fare esperienza nella categoria. 

Tuttavia, la squadra ha un cambiamento dell'ultimo minuto nella categoria JuniorGP™. Purtroppo il pilota italiano Guido Pini è caduto durante i test della Red Bull Rookies Cup sul circuito di Jerez, e non potrà prendere parte al primo round della competizione. Il giovane talento mugellano che ha come sponsor due prestigiose aziende mugellane come la Fasep e la ROSS, sta già iniziando il percorso di riabilitazione.

La squadra sostituisce Pini con il maiorchino Marcos Ruda . Un pilota che attualmente è in testa al Campionato Italiano Velocità Moto3, dopo aver vinto le prime due gare della stagione. Inoltre, l'anno scorso ha già partecipato alla JuniorGP™ e ha esperienza nella categoria. Il team spera di darti i mezzi necessari affinché tu possa godere di una buona opportunità. 

Angus Grenfell , completa le fila del team nella categoria JuniorGP™. Questa sarà la sua seconda stagione, dato che è l'unico pilota a far parte già della scorsa stagione dell'Artbox Racing Team. Angus si ripete la categoria, in attesa di fare un passo avanti e accrescere la sua esperienza nella disciplina. 

 

Nel caso del giovane Brian Uriarte , continuerà la sua preparazione fisica e tecnica fuori dalle piste. Lo spagnolo potrà partecipare solo alle ultime tre gare del campionato a causa delle nuove norme sull'età. A quel punto avrà già compiuto 16 anni e potrà cominciare a fare esperienza in campo. 

 

Nella European Talent Cup, Carlos Cano difenderà i colori del SeventyTwo Artbox Racing Team. A soli 14 anni sarà uno degli esordienti della classe piccola. Il murciano è stato molto veloce e competitivo durante la preseason, e il suo obiettivo è quello di conquistare la categoria e cercare di imparare dai piloti più veloci.  

L'azione in pista inizierà questo venerdì con le prove libere, in preparazione alle qualifiche di sabato e alle gare di domenica. Controlla gli orari   qui .

Emilio Alzamora (Direttore SeventyTwo Motorsports): “Stiamo iniziando un progetto molto entusiasmante sul quale abbiamo lavorato molto duramente quest'inverno. Abbiamo creato una struttura su misura per formare i piloti, con un grande team tecnico e umano per crescere in uno dei campionati più competitivi ed impegnativi del motociclismo. È stata una lunga preseason, nella quale i piloti si sono evoluti e siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti finora. È un peccato non poter iniziare la stagione con Guido Pini, ma da parte della squadra lo sosterremo e lo aiuteremo a tornare in buone condizioni fisiche e più forte. Abbiamo voluto dare un'opportunità ad un'altra giovane promessa, Marcos Ruda, pilota che attualmente partecipa al campionato italiano e ha ottenuto le prime due vittorie della competizione. Con Angus è il suo secondo anno nella JuniorGP e ha dimostrato una buona costanza nel precampionato. Vogliamo aiutarti a essere tra i primi 10 come primo obiettivo. Carlos fa il suo debutto nell'ETC, ed è un pilota che durante la preseason mi ha sorpreso per il suo rapido adattamento alla moto e la sua velocità. Crediamo che tu possa fare un passo avanti per sviluppare la tua carriera sportiva. L’obiettivo principale è crescere, siamo ottimisti ma la realtà è che vogliamo passare dal meno al di più”.

Guillem Alonso (Team Manager del SeventyTwo Artbox Racing Team): “Siamo arrivati ​​alla prima gara della JuniorGP con grande entusiasmo, dopo tutto il lavoro svolto durante la preseason, questa volta con l'aiuto di SeventyTwo Motorsports. È un progetto di cui siamo molto entusiasti e speriamo di far crescere e migliorare i nostri piloti giorno dopo giorno. Penso che con tutto l’impegno che abbiamo fatto in questo periodo riusciremo a vedere buoni risultati già dai primi test”.  

Lascia un commento
stai rispondendo a