OK!Valdisieve

A spasso ai giardini della Fortezza con la droga nello zaino. Arrestato spacciatore

I Carabinieri lo sorprendono con tre panetti di hashish come "bagaglio".

Abbonati subito
  • 36
La merce sequestrata La merce sequestrata © Carabinieri
Font +:
Stampa Commenta

Ieri mattina nel corso di un servizio di pattuglia, i Carabinieri della Stazione di Firenze Santa Maria Novella hanno arrestato in flagranza di reato un trentenne marocchino ritenuto responsabile per l'ipotesi del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In transito nei pressi dei giardini della Fortezza da Basso.

I Militari hanno notato l’uomo, con uno zaino sulle spalle e in sella ad una bicicletta, girovagare con un atteggiamento circospetto e irrequieto; dal canto suo, l’individuo notato i Carabinieri  ha accelerato la marcia. Ipotizzando che il soggetto potesse occultare sulla sua persona o nello zaino oggetti proibiti.

I Carabinieri hanno deciso così d'inseguirlo e, dopo poche centinaia di metri, sono riusciti a bloccarlo e a perquisirlo rinvenendo 3 panetti di hashish del peso complessivo di gr. 250 e la somma in contanti di euro 570 in banconote di piccolo taglio nel suo zaino.

Il fermato, un 30enne marocchino  irregolare sul territorio nazionale, già noto alle Forze dell'Ordine, anche per precedenti specifici (arrestato dai Carabinieri per lo stesso reato lo scorso 30 agosto), è stato quindi dichiarato in stato di arresto e tradotto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che ha emesso la misura cautelare di divieto di dimora mentre quanto trovato in suo possesso è stato posto sotto sequestro.

Lascia un commento
stai rispondendo a