OK!Valdisieve

Giannelli - Dicomano via Pertini invasa dai camper

I cittadini, inoltre, segnalano anche il problema di autovetture che stanno li in maniera fissa.

Abbonati subito
  • 1
  • 394
Via Pertini Via Pertini © Giannelli
Font +:
Stampa Commenta

Pubblichiamo una segnalazione di Giampaolo Giannelli capogruppo del centro destra Dicomano riguardo il parcheggio di via Pertini.

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni di residenti in via Pertini a Dicomano, in merito ai problemi che ci sono al parcheggio pubblico, per la presenza di troppi camper (al momento 9) che sono parcheggiati li in maniera stanziale. Il problema è stato segnalato dai cittadini più volte, inutilmente, all'amministrazione comunale. Inizialmente, il parcheggio era dotato di porte di accesso, proprio per evitare che fossero posti all'interno camper e mezzi pesanti. Ora, di fatto, è diventato un deposito camper.

I problemi sono soprattutto due: la mancanza di pulizia del parcheggio, a causa della presenza di questi mezzi, e la difficoltà per i residenti di parcheggiare quando è prevista la pulizia delle strade. 

I cittadini, inoltre, segnalano anche il problema di autovetture che stanno li in maniera fissa, senza che vi sia la possibilità per molti residenti di parcheggiare. La cosa inoltre da sottolineare è che soltanto un camperista è residente in Via Pertini, mentre tutti gli altri sono di fuori.

Riteniamo indispensabile che l'amministrazione comunale trovi una adeguata soluzione, che possa far fronte alle istanze, giuste e condivisibili, dei residenti.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • carlo marinai

    Sig. Giannelli volevo precisarle che la legge Italiana prevede che i camper sotto i 35 qli sono equiparati ad autovetture e che i parcheggi sono chiamati pubblici perché io posso parcheggiare dove voglio rispettando ovvio le regole del parcheggio. Per cui non capisco quando dice che “solo un proprietario di camper abita in via S. Pertini” cosa vuol dire? Che io di dicomano non posso parcheggiare a Vicchio? Mi sembra a differenza della linea liberale del suo partito lei faccia ragionamenti molto settari. Oltretutto posso dimostrare che in qualsiasi momento ci sono almeno 10/20 posti auto liberi. Per cui lei ha fatto le foto di ‘mestiere’. Forse la soluzione se un problema esiste sta al contrario. Faccia piuttosto forza sul comune per fare un parcheggio riservato camper come ha fatto con successo il comune di Pelago ad esempio, Un cittadino di Dicomano “Camperista”

    rispondi a carlo marinai
    sab 25 marzo 2023 08:04