OK!Valdisieve

Gallego (Cdx Fiesole): “La progettazione di una rete di videosorveglianza è la sfida che lanciamo al Sindaco di Fiesole.”

Telecamere per la sicurezza anche a Fieosle?

  • 150
Telecamere di videosorveglianza Telecamere di videosorveglianza © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

“Telecamere si, telecamere no! Questo è stato uno degli argomenti che in questa legislatura ha tenuto banco in Consiglio comunale diverse volte, tra mozioni respinte e interrogazioni alle quali le risposte erano sempre le stesse: non ci sono soldi, vista la co-partecipazione alla spese da parte del Comune nella misura del 20%, non servono perché il ladro sa come aggirare il sistema, non abbiamo l’infrastruttura giusta, riferendosi alla connessione internet, e tante altre risposte simili. Ora però è arrivato il momento di mettere nel cassetto queste risposte e tirare fuori i progetti e i studi di fattibilità. Le telecamere servono! Il Comune spende migliaia di euro in spese legali per cause che non portano un esito a favore del comune. Basta vedere l’ultima delibera che abbiamo votato lo scorso febbraio dove il Comune è stato condannato al pagamento di circa 65mila euro titolo di risarcimento, tra le varie, del danno per l’occupazione illecita dei beni di proprietà altrui. Forse questi soldi potevano essere spesi meglio!” – dichiara il consigliere del CDX Fiesole, Alessandra Gallego. 

“Come consigliere di CDX ho accolto con entusiasmo la petizione lanciata dal Coordinamento di Fratelli d’Italia Fiesole dove si chiede al Sindaco di attivarsi presso gli uffici tecnici del Comune affinché vengano predisposti i progetti per la videosorveglianza integrata in modo da poter partecipare ai prossimi bandi che la Regione Toscana predisporrà.” – conclude il consigliere del CDX Fiesole, Alessandra Gallego.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a