OK!Valdisieve

A Firenze la XVII edizione del torneo Internazionale di Rugby Subacqueo Firenze Cup.

Il torneo, patrocinato da Comune di Firenze e Regione Toscana

  • 216
Rugby acquatico Rugby acquatico © NN
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 3 giugno ha avuto luogo la XVII edizione del torneo Internazionale di Rugby Subacqueo Firenze Cup.
Il torneo, patrocinato da Comune di Firenze e Regione Toscana, ha visto partecipare la squadra ospitante FiRS - Firenze Rugby Subacqueo, la selezione Nazionale Italiana sperimentale "Team Azzurro" e rappresentative provenienti da Germania, Slovacchia e Inghilterra. E' stata piena la soddisfazione di tutte le squadre partecipanti per l'aspetto agonistico, per l'accoglienza ricevuta e per il clima di grande festa sportiva che ha accompagnato la manifestazione. La vittoria è andata per la prima volta alla FiRS.


"Sono felice che la Firenze Cup, dopo tanti anni, riscuota ancora questo successo e resti un evento di riferimento nel calendario sportivo Europeo" ha commentato Gabriele Chiani, presidente della FiRS.
"Sono molto soddisfatto della prestazione di questa Selezione Nazionale sperimentale, dai molti volti nuovi, che ci darà nei prossimi anni grandi soddisfazioni" sono state le parole di Andrea Meneghin, Direttore Tecnico FIPSAS della Nazionale Italiana.
A margine del torneo ha avuto spazio anche un evento divulgativo di Rugby Subacqueo che ha permesso a un gran numero di partecipanti di provare per la prima volta questo sport. "Siamo contenti dell'interesse che si sta generando intorno a noi e al nostro sport.

Chi volesse provare questa disciplina nei mesi di giugno e luglio può scrivere a [email protected] e troverà gli istruttori in acqua a Firenze alla piscina Costoli tutti i lunedì e mercoledì dalle 19.30 alle 21" spiega Luca Rossi Romanelli, Responsabile Relazioni Esterne della FiRS.

Lascia un commento
stai rispondendo a