OK!Valdisieve

Indice di affidabilità della ferrovia Faentina in gennaio, sceso sotto la soglia prevista dal contratto di servizio

Sono otto le linee ferroviarie coinvolte in questo indice negativo

Abbonati subito
  • 240
Ferrovia Faentina. Immagine di repertorio Ferrovia Faentina. Immagine di repertorio © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

E bene si, nel mese di dicembre l'indice di affidabilità di otto linee ferroviaria, ovvero della Firenze-Arezzo-Chiusi, Firenze-Viareggio, Pisa-Lucca-Aulla, Pistoia-Porretta Terme, Siena-Grossetto, Firenze-Borgo SL (via Vaglia), Firenze-Borgo-SL (via Pontassieve) e Siena-Chiusi è sceso sotto la soglia prevista dal contratto di servizio tra Regione Toscana e Trenitalia che per il 2023 è fissata a 97,75%. Gli abbonati hanno diritto ad un bonus come risarcimento per i disservizi (ritardi e soppressioni) registrati durante il mese di dicembre.

Questi dati si riferiscono al mese di dicembre. Le percentuali riguardano l'indice di affidabilità delle linee che viene calcolato tenendo conto dei ritardi e delle soppressioni quando dipendono da cause imputabili al gestore del servizio (ad esempio gli investimenti di persone e l'intervento dell'autorità giudiziaria sono cause esterne non imputabili al gestore). 

A questo link sono disponibili maggiori informazioni sugli indennizzi riservati gli abbonati al servizio ferroviario regionale e come richiedere il bonus: https://www.trenitalia.com/.../indennizzo_abbonatitoscana...

Fonte Regione Toscana

Lascia un commento
stai rispondendo a