OK!Valdisieve

Disagi Faentina, Giani e Baccelli: "Solidarietà a cittadini e sindaci, Trenitalia chiarisca con urgenza"

Esprimere solidarietà e continuare con i continui disagi che i pendolari subiscono ogni giorno, sa di beffa

Abbonati subito
  • 107
Faentina Faentina © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

L'assessore ai trasporti e infrastrutture, Stefano Baccelli, esprime la sua piena solidarietà ai sindaci e ai cittadini colpiti dai problemi nel sistema di trasporto pubblico durante l'allerta meteo. Baccelli afferma che nonostante i mesi di lavoro e la pianificazione per affrontare l'allerta, la situazione non è stata gestita in modo efficace.

Nel corso della prima interruzione verificatasi sulla linea a causa dell'allerta meteo in Emilia Romagna, si sono riscontrati problemi significativi. I bus sostitutivi, che erano meno di quelli previsti, non hanno rispettato gli orari concordati. Inoltre, la mancanza di comunicazione preventiva sulla chiusura ha impedito ai sindaci e alla stessa Regione di diffondere tempestivamente la notizia, causando disagi a studenti e pendolari.

L'assessore richiede urgenti chiarimenti a Trenitalia sull'accaduto e cerca la garanzia che simili situazioni non si ripetano durante future allerte meteo. La comunicazione efficace e la tempestiva organizzazione delle risorse sono essenziali per mitigare gli impatti delle situazioni di emergenza sul sistema di trasporto pubblico.

Lascia un commento
stai rispondendo a