OK!Valdisieve

Consiglio comunale straordinario a Barberino lunedì 18 novembre 2024. Ordine del giorno ed info

La riunione si svolgerà presso la sala situata al secondo piano del Palazzo Pretorio, in Piazza Cavour n. 36, con la partecipazione dei...

  • 125
Palazzo pretorio di Barberino Palazzo pretorio di Barberino © Comune di Barberino - Pagina Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Barberino di Mugello ha annunciato la convocazione del Consiglio Comunale in seduta straordinaria, che si terrà lunedì 18 novembre 2024 alle ore 21:00.

La riunione si svolgerà presso la sala situata al secondo piano del Palazzo Pretorio, in Piazza Cavour n. 36, con la partecipazione dei Consiglieri Comunali, degli Assessori esterni e di altre figure istituzionali, inclusi il Revisore unico dei Conti, la Polizia Municipale e i rappresentanti delle forze dell'ordine e dei media.

Ordine del giorno

La seduta affronterà numerosi temi di rilievo per la comunità, elencati nell'ordine del giorno ufficiale. Ecco i punti principali:

  1. Comunicazioni del Sindaco
  2. Aggiornamento del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2024-2026 per l’anno 2025.
  3. Modifiche all’atto costitutivo e allo Statuto della Società della Salute Mugello (presa d’atto della delibera assembleare n. 35 del 24/10/2024).
  4. Convalida degli eletti nei Comitati di Frazione delle località Galliano, Cavallina e Monte di Fò Montecarelli, con riferimento alle elezioni del 10 novembre 2024.
  5. Ordine del giorno del gruppo Centro Destra per Barberino, riguardante un’iniziativa di solidarietà alle forze di polizia italiane accusate di profilazione razziale dall’ECRI.
  6. Mozioni del gruppo Centro Destra per Barberino su varie tematiche: opposizione alla misura dello "scudo verde", proposta per l’area di sosta camper, e questioni inerenti alla difesa del suolo nel DODS.
  7. Interrogazioni del gruppo Centro Destra per Barberino su diversi temi, inclusi lo sviluppo futuro della Multiutility Toscana, la gestione del servizio idrico e le problematiche legate alla Società Qualità e Servizi S.p.A., con particolare attenzione ai recenti episodi di salmonellosi.
  8. Interpellanza del gruppo consiliare Ora! sulla gestione dei fondi per Corso B. Corsini.
  9. Mozione del gruppo Ora! per la modifica e l’integrazione dello statuto del Comune di Barberino di Mugello.

Accesso alla Documentazione

La documentazione relativa ai punti all'ordine del giorno è disponibile per i Consiglieri e gli Assessori. Può essere consultata nell'area riservata del sito web del Comune o in formato cartaceo presso l’Ufficio Segreteria, a partire da giovedì 14 novembre 2024, dalle ore 9:00.

Lascia un commento
stai rispondendo a