OK!Valdisieve

Carabinieri. Lunedì a Borgo la festa della Virgo Fidelis. Info

Il programma di questa importante giornata

Abbonati subito
  • 446
il 21 novembre 2022 alle ore 17:45
Il Comandante della Compagnia dei Carabinieri Ten. Col. Michele Arturo. Il Comandante della Compagnia dei Carabinieri Ten. Col. Michele Arturo. © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Il Tenente Colonello Michele Arturo, comandante la Compagnia dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo (auguri e complimenti per la significativa promozione), porta a conoscenza la popolazione che lunedi prossimo  21 novembre 2022, presso la Pieve di Lorenzo, avrà luogo la celebrazione della “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri, nonché la commemorazione della “Giornata dell’orfano”.

La ricorrenza riveste particolare significato per l’Arma tutta, la quale in questa circostanza rende omaggio a tutti i suoi caduti e la solennità dell’evento permette ogni anno di essere vicini  a coloro, che dimostrano affetto e stima.

Questo il programma; ore  17,45 ritrovo presso la Pieve di Borgo San Lorenzo; ore 18 Santa Messa officiata dal pievano don Luciano  Marchetti, che sarà accompagnata dai canti del “Semplicemente Coro” diretto dalla Prof. Marilisa Cantini, che fra l’altro eseguirà la bella composizione della Virgo Fidelis; ore 18,45 commorazione  del “ 81° anniversario della battaglia di Culqualber” da parte del Comandante Michele Arturo. Una occasione questa per essere vicini ai nostri carabinieri, che dal 1861 quando giunsero a Borgo San Lorenzo dopo l’unità d’Italia, vigilano sul nostro territorio. 

Foto:    (Foto A.Giovannini)

Lascia un commento
stai rispondendo a