x
OK!Valdisieve

Notte di paura a Borgo San Lorenzo: esplosioni e incidente stradale, indagini in corso

Dopo le esplosioni della tarda serata, un'incidente sul viale 4 Novembre completa una notte di forte tensione nel centro del paese

  • 2157
incidente di auto incidente di auto © Noferini
Font +:
Stampa Commenta

È stata una notte movimentata quella appena trascorsa a Borgo San Lorenzo, segnata da due violente esplosioni e da un incidente stradale, episodi distinti ma ravvicinati nel tempo che hanno destato grande preoccupazione tra i residenti. Dopo la notizia dell’esplosione avvenuta intorno alle 23, già riportata in un precedente articolo, emergono ulteriori dettagli su una serata che ha messo a dura prova la tranquillità del centro abitato.

Ordigno nella campana del vetro davanti al Caffè Mediceo

Il primo episodio ha interessato la zona del Caffè Mediceo, dove un ordigno, presumibilmente un petardo di notevole potenza, è stato inserito all’interno di una campana per la raccolta del vetro, distruggendola completamente. Il boato, descritto dai residenti come particolarmente violento, alimentando il timore di conseguenze ben più gravi.

Seconda esplosione in via Pietro Nelli: blackout temporaneo

Quasi in contemporanea, una seconda esplosione si è verificata nella zona della stazione ferroviaria, in via Pietro Nelli, dove è stata distrutta la struttura che ospitava i contatori elettrici dell’ex dormitorio. A causa dei danni, una parte dell’area è rimasta priva di energia elettrica fino all’intervento dei tecnici Enel, che hanno lavorato per ripristinare il servizio.

Incidente stradale sul viale 4 Novembre: quattro auto distrutte

Intorno alle 23:30, un ulteriore episodio ha contribuito a rendere la notte ancora più concitata. Sul viale 4 Novembre, sempre nelle vicinanze del Caffè Mediceo, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto almeno cinque veicoli. Secondo una prima ricostruzione, un’auto procedeva a velocità sostenuta e avrebbe urtato un veicolo in sosta, innescando una carambola che ha danneggiato altre quattro auto prima dell’arresto definitivo. Nonostante la violenza dell’impatto, non si registrano feriti, un elemento che ha evitato un bilancio ben più grave.

Intervento delle forze dell’ordine e indagini in corso

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, impegnati nella messa in sicurezza delle aree interessate e nei primi accertamenti. Le indagini sono attualmente in corso per stabilire la natura esatta dell’ordigno utilizzato e per individuare eventuali responsabilità. È verosimile che vengano visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, al fine di risalire agli autori di quello che viene definito da molti residenti come un gesto grave e incomprensibile.

Paura tra i residenti: evitata una possibile tragedia

I due episodi hanno generato una forte preoccupazione nella cittadinanza. Fortunatamente, al momento delle esplosioni e dell’incidente, non vi erano persone in transito nelle immediate vicinanze, circostanza che ha evitato conseguenze potenzialmente drammatiche. Resta ora l’attesa per chiarire se si sia trattato di un atto isolato e irresponsabile o di qualcosa di più serio, su cui le autorità stanno concentrando l’attenzione.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a