OK!Valdisieve

Iniziato a Borgo il Settembre Giovanile

  • 585
L’apertura dei giochi L’apertura dei giochi © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Finalmente dopo due anni di chiusura per la nota pandemia, i grandi spazi del Centro Giovanile del Mugello a Borgo San Lorenzo, riaprono i battenti per ospitare i giochi del “Settembre Giovanile” che hanno sulle spalle ormai oltre 60 anni di attività agonistica, che hanno caratterizzato quel luogo, tanto caro alla gioventù di Borgo San Lorenzo in particolare e del Mugello in generale, prima con la congregazione salesiana, successivamente quella orionina e attualmente dall’Unità Pastorale della Pieve di San Lorenzo.

Dunque lo scorso mercoledì 31 agosto 2022, questo evento della gioventù è iniziato con la Santa Messa al campo, celebrata da don Luciano Marchetti coadiuvato da don Francesco Alpi, responsabile del Centro Giovanile, don Joseph Nidhin (un maggior rispetto sarebbe stato auspicabile durante la celebrazione), per poi attendere le 21, quando lo stesso don Marchetti e don Alpi, hanno aperto i giochi, presenti fra gli altri il Vice Sindaco di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi, (che nel suo brevissimo intervento ha avuto parole di elogio per questa manifestazione) e gli assessori Franco Frandi, Carlotta Tai e Patrizio Baggiani, gli oltre duecento bambini, suddivisi in squadre, sono stati presentati dai dirigenti e dagli addetti di giuria.

Quindi per buona parte del mese di settembre, tutti i pomeriggi e la sera si svolgeranno tantissime competizioni, e i presenti potranno usufruire dei moderni impianti che sono stati realizzati nel corso degli anni affinché il Centro Giovanile abbia tutte le carte in regola per ospitare centinaia di persone. Quindi sono già iniziate le gare per i più piccoli mentre venerdì prossimo 9 settembre 2022, termineranno le iscrizioni per i “Senior” che inizieranno a gareggiare il lunedì 12 settembre 2022.

La novità di quest’anno sarà la categoria “super senior”, che vedrà sfidarsi le persone in età più avanzata. Con gare di freccette, ping pong, Calciobalilla, Briscola, Burraco e Pallavolo mista. Buon divertimento a tutti. Già che siamo in tema di settembre giovanile ricordiamo che domenica 25 settembre 2022, il Centro Giovanile del Mugello ospiterà, con tutte le cautele possibili, la tradizionale Giornata della Fraternità con ospiti diversamente abili. Ne riparleremo.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a