OK!Valdisieve

Anche stamani mattina difficile sulla Faentina. Alle 6:15 treno fermo tra Borgo e Ronta

Il passaggio a livello sulla Faentina è stato chiuso a lungo, creando qualche disagio anche sulla viabilità

Abbonati subito
  • 1
  • 611
Il passaggio a livello di Ronta. Rimasto a lungo chiuso stamani Il passaggio a livello di Ronta. Rimasto a lungo chiuso stamani © Ok!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Ancora un lunedì in salita sulla ferrovia Faentina. Questa mattina il treno 18881 delle 6:03 da Borgo San Lorenzo per Faenza ha accusato problemi nel tragitto tra Borgo e Ronta, accumulando un ritardo nell'arrivo a Ronta di 30 minuti (già da Borgo era partito con 8 minui di ritardo). Lunga sosta del treno che ha avuto ripercussioni anche sulla viabilità, dato che il passaggio a livello tra Ronta e Panicaglia è rimasto chiuso per oltre 20 minuti tra le 6:15 e le 6:35 circa. Qualche disagio quindi anche sulla viabilità, anche se in loco è presente una strada alternativa non percorribile però da autobus e mezzi pesanti (rimasti infatti fermi fino all'apertura del passaggio a livello).

Ritardi a cascata anche per altre treni. Ad esempio il convoglio 18984 delle 6:30 da Borgo per Firenze Campo Marte è partito con 11 minuti di ritardo e arrivato con 15 minuti di ritardo. In merito alla mattinata odierna arriva in redazione anche iul comunicato di Giampaolo Giannelli, centrodestra Dicomano:

Una settimana di passione finisce, una ancora peggiore inizia, per i pendolari che hanno la sventura di dover viaggiare sulla Faentina.

Tutti i treni stamani stanno avendo problemi, con le motivazioni piu incredibili indicate per questi ritardi e queste cancellazioni.

Il regionale delle 7.02 per Borgo San Lorenzo è stato cancellato, cito testualmente, per "difficili condizioni meteo", un altro, (il 18881) partito da Borgo San Lorenzo in ritardo, è stato fermato dal capotreno prima di Ronta per verifiche "perchè slittava!!!!!

E questo è solo l'inizio, perchè ovviamente questi ritardi e queste cancellazioni che stanno avvenendo di prima mattina avranno ovvie ripercussioni per il resto della giornata, con ritardi a catena.

E' arrivato davvero il momento di dire basta. Basta a improbabili ed improvvisate interrogazioni che sono state trasmesse ad enti che non hanno competenza. Ma basta anche e soprattutto ad affermazioni, come quelle della settimana scorsa dell'assessore regionale Baccelli, tese a sottolineare che la Faentina è tra le migliori linee. Non voglio pensare come siano le altre, se la Faentina è tra le migliori. Ma una cosa è certa; assessore Baccelli, la Faentina fa schifo, è un colabrodo continuo, il mnateriale circolante è inadeguato, e chi più ne ha più ne metta.

Assessore, faccia veramente una cosa seria; convochi immediatamente un tavolo tecnico-politico con trenitalia, che è la sola osa sensata da fare, anzichè trincerarsi dietro fatue dichiarazioni di facciata. E magari, chiami anche i rappresentanti del comitato pendolari. Di coloro, cioè, che ogni giorno subiscono questo vergognoso trattamento durante il loro viaggio in treno.

Giampaolo Giannelli, Capogruppo centrodestra Dicomano.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Marco

    Perché quello delle 8.32 da Borgo San Lorenzo a Firenze SMN con 45 minuti di ritardo...dove lo mettiamo???

    rispondi a Marco
    lun 8 novembre 2021 05:31