x
OK!Valdisieve

Barberino di Mugello, guasto improvviso alla rete idrica in via XX Settembre: possibili disagi per gran parte del capoluogo

La rottura ha reso necessario un intervento urgente da parte delle squadre tecniche di Publiacqua

  • 1
  • 108
Acqua Acqua © NN
Font +:
Stampa Commenta

Un guasto improvviso alla rete idrica sta causando disagi a Barberino di Mugello, in particolare nel capoluogo, dove si stanno registrando diffuse mancanze d’acqua e cali di pressione in numerose abitazioni e attività commerciali.

Secondo quanto comunicato da Publiacqua alle ore 17, il problema è stato rilevato in via XX Settembre, una delle principali arterie cittadine. La rottura ha reso necessario un intervento urgente da parte delle squadre tecniche, attualmente al lavoro per effettuare la riparazione nel più breve tempo possibile.

I disagi, fanno sapere da Publiacqua, potrebbero protrarsi per alcune ore. Il ritorno alla normalità è atteso nel tardo pomeriggio, salvo imprevisti. Nel frattempo, i cittadini delle aree interessate potrebbero continuare a sperimentare interruzioni totali del servizio oppure una sensibile riduzione della pressione dell’acqua, soprattutto ai piani alti degli edifici.

Per precauzione, si consiglia ai residenti di fare scorte d’acqua ove possibile e di limitare l’uso degli elettrodomestici che dipendono dall’approvvigionamento idrico, come lavatrici e lavastoviglie, fino al completo ripristino della rete.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Maria

    Mamma mia quanti disagi abbiamo nel Mugello E c'è chi ci riempie la testa di chiacchiere per mettersi in evidenza come candidati alle regionali . Senza poi concludere niente Anche Giani a suo tempo tante chiacchiere e poi il tutto finisce nel dimenticatoio tutti uguali

    rispondi a Maria
    gio 12 giugno 07:31