Piazza Cavour a Barberino © OK!Mugello
Intervistato da OK!Mugello, il sindaco di Barberino di Mugello, Giampiero Mongatti, afferma che oggi (17 dicembre) la zona rossa è stata ridotta di una buona parte. Così le persone che hanno gli immobili agibili potranno tornare a casa, e quelle che li hanno inagibili potranno iniziare i lavori. Anche le attività commerciali hanno ripreso il lavoro. Nei prossimi giorni - spiega Mongatti - la zona rossa sarà eliminata e rimarranno solo tre 'situazioni puntuali' con immobili (come la Chiesa, come tutti sanno) inaccessibili (e il centro sarà, a parte questi immobili e le loro pertinenze, interamente percorribile dai pedoni).
Infine da parte del sindaco, un plauso a cittadini, genitori e personale scolastico, che hanno gestito in maniera corretta la riapertura delle scuole, senza causare disagi per il traffico o altro. E infine una nota di apprezzamento per tutti i dipendenti comunali, che stanno portando avanti il proprio lavoro pur essendo fuori dal Municipio.
Negli altri video allegati a questo articolo si possono vedere il momento dell'apertura di uno storico negozio del centro 'Linea Tre' (il barbiere) e l'intervento fatto stamani dai Vigili del Fuoco per visionare il colonnato danneggiato della Chiesa.


