Attivita’ dell’associazione dalle terre di Giotto e dell’ Angelico. © n.c.
L'Associazione artistico - culturale " Dalle Terre di Giotto e dell'Angelico" porta gentilmente a conoscenza che domenica scorsa 26 gennaio 2014, si è svolto l'assemblea dei soci per il rinnovo del Consiglio Direttivo, esponendo il bilancio, il rendiconto delle attività svolte nell'anno 2013 e la presentazione ufficiale del programma 2014.
Numerosa è stata la partecipazione dei soci, segno evidente che questa associazione è ben radicata nel territorio e fin qui davvero ben diretta. Il Consiglio Direttivo a sua volta ha eletto le cariche interne: rimane confermato come presidente dell'Associazione Giuliano Paladini, a cui va il nostro plauso e le nostre congratulazioni.
Anche il programma del 2014 si presenta impegnativo e ricco di eventi. Sono iniziate le iscrizioni ai corsi d'arte che si terranno alla Casa di Giotto dal 3 Marzo 2014. Il 28 febbraio scade il termine per poter partecipare al concorso letterario " Giotto - Colle di Vespignano" il cui regolamento si trova nel sito www.dalleterredigiottoedellangelico.it .
Galleria fotografica
Domenica prossima 16 febbraio 2014 l'Associazione festeggia il Beato Angelico patrono degli artisti e di tutte le arti con la celebrazione della Santa Messa alle ore 11,00 nella Pieve di San Giovanni a Vicchio. Seguirà il pranzo sociale presso il Circolo il Paese.
Il 22 febbraio verrà inaugurata la mostra degli allievi dei corsi svolti nell'anno 2013 alla Casa di Giotto alle ore 16,00; nella stessa occasione come evento speciale sarà presentato il libro a fumetti "Giotto" di Tulifero - Frongia edizioni Kleiner Flug.
Il libro, dove si raccontano le giornate di Giotto in uno dei suoi cantieri fiorentini, vuole essere un filo di unione tra l'arte antica e quella moderna. La mostra sarà visitabile fino al 16 marzo il sabato e la domenica con orario 10-13 e 15-19.
Una simpatica immagine di pittori all’opera; a sinistra la pittrice Bibi Vettori di Firenzuola e a destra il pittore Giuliano Paladini di Vicchio di Mugello, confermato presidente dell’Associazione “dalle terre di Giotto e dell’Angelico”.
(Foto A.Giovannini)


