OK!Valdisieve

Asilo nido di sera a Dicomano

Mamma vado al Nido! A Dicomano laboratori e serate gratuite per i più piccoli.

Abbonati subito
  • 213
sospese le rette dell’asilo sospese le rette dell’asilo © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Laboratori e serate tutte dedicate ai bambini dell’asilo nido, eventi straordinari gratuiti.
Tutto questo a Dicomano è possibile grazie agli appuntamenti organizzati dall’asilo nido Il Treno Magico.
“L’asilo nido – afferma il Sindaco Stefano Passiatoreè un servizio importante per la nostra comunità e crediamo sia fondamentale sia farlo conoscere che renderlo fruibile oltre il consueto orario. Gli eventi ci consentono di supportare le famiglie e creare momenti di socialità per i più piccoli. Colgo l’occasione per ringraziare le educatrici e la cooperativa che gestisce il servizio che con noi crede nell’idea di un asilo aperto alla cittadinanza”.

L’Atelier del Trenino è il ciclo di 8 incontri pomeridiani (orario 16.45/18.15), da febbraio a maggio 2023, rivolti a bimbi dai 12-36 mesi oppure 3-6 anni, distinti per fasce d'età, che prevede laboratori creativi e attività tutti gratuiti, ma è necessario prenotare presso ‘asilo o al numero 055 836902.

E se volete far provare ai vostri piccoli una cena fuori con gli amici di asilo c’è per voi “Mamma stasera esco”. Cinque appuntamenti serali gratuiti, cinque venerdì in cui, dalle 20.00 alle 21.00, i bambini in età da nido d’infanzia potranno fare tante attività e cenare con pizza e dolcino.
Eventi gratuiti, ma con prenotazione obbligatoria (tel 0558386902 dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16.30) in programma il 10 e 24 marzo, il 14 e 28 aprile e il 12 maggio.



“Sono riprese le attività integrative del nido di Dicomano – afferma la Vicesindaca di Dicomano e Assessora alle Politiche Educative Giulia Fossi – , come già prima del Covid; qualità e flessibilità dell'offerta rendono il nostro nido sempre più richiesto e queste attività permettono, da un lato, un coinvolgimento consapevole delle famiglie nel percorso di crescita dei propri figli, dall'altra, consentono alle stesse di recuperare spazi di autonomia rispetto alla cura dei figli non solo per motivi di lavoro, ma anche per il tempo libero
 

Lascia un commento
stai rispondendo a