x
OK!Valdisieve

Arrestato ai giardini "Leonardo da Vinci" un 42enne per violazione di provvedimenti giudiziari

A seguito dell’identificazione, è emerso che l’uomo era già stato arrestato lo scorso febbraio per maltrattamenti in famiglia e che su di lui...

  • 56
Polizia di Stato - immagine di repertorio Polizia di Stato - immagine di repertorio © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Nel pomeriggio di domenica 11 maggio 2025, la Polizia di Stato di Firenze ha tratto in arresto un cittadino serbo di 42 anni presso i giardini pubblici “Leonardo Da Vinci” di via Circondaria. L'uomo è accusato di aver violato un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, sua ex compagna e madre dei suoi cinque figli.

L’intervento delle forze dell’ordine è stato sollecitato da una segnalazione al numero unico di emergenza 112, in cui una visitatrice del parco ha riferito di un individuo che stava apparentemente riprendendo con il cellulare i presenti, inclusi dei minori. Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, hanno individuato l’uomo, che ha mostrato segni di nervosismo tentando invano di allontanarsi per eludere il controllo.

A seguito dell’identificazione, è emerso che l’uomo era già stato arrestato lo scorso febbraio per maltrattamenti in famiglia e che su di lui pendeva un divieto di avvicinamento alla ex compagna e ai figli. Contestualmente, altro personale di polizia ha accertato che all’interno dello stesso giardino era presente proprio la donna destinataria delle misure di protezione, accompagnata da alcuni dei loro figli, ignara della presenza dell’ex compagno.

Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, il 42enne è stato trattenuto in stato di arresto presso le camere di sicurezza della Questura.

Si ricorda che l’indagato gode della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva e che le ipotesi accusatorie saranno oggetto di valutazione nel corso del processo.

Lascia un commento
stai rispondendo a