x
OK!Valdisieve

Apre il New Teenclub fra curiosità e polemiche: la parola ai lettori di OkMugello

  • 882
Apre il New Teenclub fra curiosità e polemiche: la parola ai lettori di OkMugello Apre il New Teenclub fra curiosità e polemiche: la parola ai lettori di OkMugello © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

C'è un luogo, in Mugello, che ha fatto la storia di intere generazioni di mugellani. Forse è meglio dire..."c'era un luogo" e questo luogo era la discoteca Teenclub a Borgo San Lorenzo.
Un locale che, per 40 anni, ha accompagnato giovani e meno giovani; un locale che, purtroppo, ha chiuso i battenti il 2 maggio 2009 fra tante lacrime, abbracci, foto e sorrisi di chi, quel locale, lo ha visto nascere, crescere e infine chiudere.
Negli anni sono state scattate centinaia di foto che ritraggono giovani sorridenti, maschere di carnevale, feste di Natale; foto che raccontano 40 anni di "nightlife" mugellana e che a tutti strappano davvero un sorriso malinconico. Le coppie che si baciavano sui divani, quelle che litigavano all'ingresso e poi Angiolino, i biglietti introvabili, la musica di Andrea Cini, le serate con ospiti importanti, il ghiaccio che sembrava non bastare mai. Insomma, i ricordi sono tanti; ognuno ha il suo. Ed effettivamente anche la chiusura del 2 maggio 2009, in molti se la ricordano con allegria: furono organizzate due serate dedicate a tutti fedelissimi del Teenclub e vederlo così, strapieno, per l'ultima volta, consolò un po' tutti gli animi tristi per l'imminente chiusura.
Forse è anche per questo che, alla notizia dell'apertura di un "New Teenclub", in molti hanno reagito storcendo il naso. Noi abbiamo raccolto le testimonianze di alcuni lettori, tanto per capire che aria tira su questo "scottante" argomento.
Marco, venticinquenne che del vecchio Teenclub ha visto gli ultimi anni, ci ha detto: "Mi scappa da ridere se penso all'uso del nome del Teenclub. Non sarà mai la solita cosa."
Gli fa eco Martina, trentaquattrenne che il Teenclub lo ha vissuto davvero nei suoi anni migliori: "Io non ci metterò piede. Non ho più l'età ma, anche se l'avessi, non ci andrei. Di Teenclub ce n'è uno solo, ed è chiuso da tre anni."
Di tutt'altro avviso, invece, Maurizio, cinquantacinquenne cresciuto assieme al vecchio Teenclub e padre di Giulia, 23 anni: "Sono contento che, in Mugello, apra un nuovo locale. Qua ci sono sempre meno feste, meno locali, meno momenti di incontro per i ragazzi. Il nome del locale non è importante, l'importante è che i giovani abbiano luoghi in cui ritrovarsi. Inviterò mia figlia ad andarci."

Insomma i pareri sono davvero discordanti e si dividono fra i fedelissimi al vecchio e i favorevoli al nuovo. Teenclub, naturalmente.
In ogni caso, l'apertura di questa nuova discoteca è fissata per venerdì 9 marzo e la location non ha nulla a che vedere con lo storico locale: infatti il "New Teenclub" aprirà i battenti in Loc. La Torre Petrona (nell'ex area Giustini Calzature). Gli organizzatori, i gruppi Sonorastaff e Genesi Club, per l'inaugurazione hanno fissato una serata di musica con Miki Dj, detto "The Dolphin".
Per adesso i dettagli sono top secret; si sa solo che dj resident sarà Jonny Eleven; per tutte le altre info vi invitiamo a consultare la pagina Fb del New Teenclub o a contattare il 3408672980.

Foto 1 (in alto): il logo della nuova discoteca "New Teenclub"


Foto 2: una foto dell'ultimo carnevale al "Teenclub" di Borgo San Lorenzo. Era il 2009

 

Lascia un commento
stai rispondendo a