Un Posto al Sole anticipazioni: Gennaro nei guai © Raiplay
Il mese di dicembre è appena iniziato e le anticipazioni di Un Posto al Sole sulle prossime settimane di programmazione non si sono fatte attendere. Diversi temi caldi intratterranno i telespettatori della storica soap, in onda alle 20.50 su Rai 3.
Negli episodi in corso, una delle parentesi principali è quella che riguarda i Cantieri Flegrei. Il piano di Marina e Roberto, intenzionati ad arginare il potere di Gennaro, è stato ostacolato dalla presa di controllo di Filippo. Quest'ultimo ha deciso di accettare la proposta di Chiara diventando un supervisore di Gagliotti, ma è determinato a non farsi coinvolgere.
Nel frattempo, però, Alice si è ribellata ai nonni, accusandoli di aver strumentalizzato i problemi di Vinicio per i loro fini. La ragazza è giunta ad una decisione drastica: trasferirsi in Inghilterra con il ragazzo. Sul fronte amoroso non sono mancate le novità.
Si è assistito, in particolare, all'indecisione di Eduardo che si trova ormai tra due fuochi. Da una parte, Clara ha tentato di riavvicinarlo alla famiglia con un intenso discorso sul loro legame. Dall'altra, lui non può fare a meno di trovare ogni scusa possibile per incontrare Stella.
Il personaggio enigmatico della donna continuerà a riservare sorprese: si è ormai vicini a scoprire il suo segreto. Uno psicodramma si è creato per la decisione di Raffaele di abbandonare la portineria per andare in pensione. A quanto pare, neppure i tentativi di Renato di convincerlo a restare sono bastati.
I primi spoiler sulla settimana successiva preannunciano un ritorno inaspettato, che scombussolerà di nuovo le carte in tavola per uno dei protagonisti.
Cosa accadrà ad Un Posto al Sole dal 15 al 19 dicembre: i primi spoiler
Negli episodi di Un Posto al Sole in onda dal 15 al 19 dicembre, si tornerà a parlare del destino di Gennaro. Le anticipazioni hanno permesso di scoprire che, dopo un periodo di assenza, Okoro tornerà in scena. Questa presenza manderà in crisi Gagliotti, che tremerà di fronte alla possibilità che l'uomo possa metterlo nei guai.

La sua paura più grande è legata, infatti, alla morte di Assane. Per Marina e Roberto si accenderà una speranza, quella che Okoro possa collaborare con i magistrati per il caso. Lui però, alla fine, scagionerà dalle accuse Gennaro.
Intanto si farà di nuovo luce sul pensionamento di Raffaele. Dopo aver lasciato il lavoro, questo farà il possibile per convincere Rosa a prendere il suo posto accettando l'incarico. La donna infatti, fino a quel momento aveva avuto molti dubbi in merito.
Ci sarà spazio ancora per l'amore, che questa volta vedrà sotto ai riflettori Viola ed Eugenio. Durante una cena i due sembravano aver ritrovato la complicità che un tempo li univa ed in effetti nelle nuove puntate si assisterà al loro riavvicinamento.
Viola giungerà ad un'importante decisione sul suo futuro che lascerà senza parole il suo ex. Probabilmente sarà anche lo spirito natalizio a contribuire al ritorno di fiamma. Viola sarà finalmente pronta a lasciarsi alle spalle le incomprensioni che li avevano allontanati e chiederà ad Eugenio di tornare ufficialmente insieme. L'annuncio sarà dato anche alla mamma Ornella.


