OK!Valdisieve

AISLA per XVIa Giornata Nazionale sulla SLA, organizza una serie di eventi

I servizi dell'Associazione non avranno nessuna diminuzione

Abbonati subito
  • 190
dal 16 settembre 2023 al 30 settembre 2023 alle ore 10:00
banner banner © NN
Font +:
Stampa Commenta

AISLA Firenze è una Sezione di AISLA Onlus, un’associazione indipendente avente la mission di diventare il soggetto nazionale di riferimento per la tutela, l’assistenzala cura dei malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica e per lo sviluppo della ricerca scientifica nel campo di una malattia neurodegenerativa che colpisce i motoneuroni e gradualmente limita l’attività muscolare. Nata nel Settembre 2011 dalla volontà di un piccolo gruppo di malati di SLA assieme a familiari ed amici, AISLA Firenze si pone l’obiettivo di migliorare i processi di assistenza ai malati di SLA sul territorio dell’area metropolitana Fiorentina e in occasione della XVIa giornata Nazionale sulla SLA, organizza una serie di appuntamenti.

Sabato  16  dalle ore 9.00 alle 13.30 – Convegno scientifico “SLA, malattia della persona e della famiglia: l’importanza dell’approccio multidisciplinare”  - Sala Consiliare del Comune di Bagno a Ripoli

Col Patrocinio dell’Azienda USL Toscana Centro, dell’ Ordine dei Medici di Firenze, del Comune di Bagno a Ripoli, della CRI Delegazione di Bagno a Ripoli e di AISLA

Il Convegno è rivolto soprattutto ai Medici di Medicina Generale e a tutti i Professionisti che si prendono cura delle persone con SLA e verranno rilasciati crediti formativi ma è rivolto anche agli ammalati e ai loro familiari caregiver . Vi preghiamo di leggere con attenzione il Programma e di informarne i vostri Medici di famiglia e darne comunque massima diffusione.

L’ iscrizione è GRATUITA ma OBBLIGATORIA 

Sabato 16  dalle ore 17.30 alle 20.00 – Caccia al tesoro “Florentia”  , torna uno degli eventi più divertenti in beneficenza di AISLA Firenze e a sostegno dei progetti di aiuto e sollievo ai nostri assistiti

Tutte le INFO per iscriversi e il Regolamento sul link https://www.aislafirenze.it/florentia-2023/

Ditelo ai vostri familiari e amici , sarà una bellissima esperienza che vi porterà attraverso luoghi curiosi e affascinanti del centro storico di Firenze e dell’Oltrarno!

E al calar del sole , le PORTE STORICHE di Firenze si illumineranno di verde per annunciare la Giornata Nazionale sulla SLA e in contemporanea in decine e decine di altri Comuni in Toscana e in tutta Italia.

Appena possibile comunicheremo l’elenco completo dei Comuni della Città Metropolitana che hanno aderito all’evento “ Coloriamo di verde L’Italia “! Emozioni garantite!

Domenica 17  dalle ore 10.00 alle 19.00 – Gazebo AISLA Firenze in VIA ROMA  per la XVI GIORNATA NAZIONALE SLA  “Un contributo versato con gusto”:  i nostri Volontari vi offriranno le bottiglie di Barbera , simbolo della manifestazione, in cambio di una donazione di € 10 per finanziare i progetti di sollievo ai malati di SLA e ai loro familiari caregiver in tutta Italia.

Giovedi 21 Settembre dalle ore 20.30 alle 22.00 – Incontro del Gruppo d’Aiuto che riprende dopo la pausa di Agosto (seguirà locandina e post FB)

Sabato 30 Settembre – Visita culturale (in via di definizione)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a