OK!Valdisieve

A Gibellina (Sicilia) festa dei 60enni. Tra gli organizzatori un mugellano

Questa la cronaca dei fatti e della bella festa

Abbonati subito
  • 682
I 60enni I 60enni © OkMugello
Font +:
Stampa Commenta

Nei giorni scorsi un cittadino mugellano originario della Sicilia è stato tra gli organizzatori, nella sua terra di origine, di un bel ritrovo dei nati nel 1962, che compiono 60 anni. Questa la cronaca dei fatti (ricordiamo che Nastasi è stato organizzatore anche in Mugello di eventi di beneficienza, come quello dello scorso anno per la Sardegna colpita dagli incendi). Questa, come detto, la cronaca del ritrovo in Sicilia:

Sabato 1° ottobre si è svolta a Gibellina (TP), la Festa della 'classe' 1962 (i 60enni).

Grazie all'impegno di alcuni, tra i quali Salvatore Nastasi ( di Ronta), Margherita Benigno e Pietro Cascio, sono iniziate le ricerche dei nati e residenti in Gibellina del '62; si è costituito un gruppo su WhatsApp di circa 70 persone tra le quali alcune residenti al centro-nord Italia. Quasi tutti hanno accolto l'iniziativa con enorme entusiasmo tant'è che alcuni residenti fuori sede sono rientrati al paese natio per l'occasione.

Nel primo pomeriggio dell'1 ottobre c'è stato un primo raduno in piazza XV Gennaio (al Comune) dove si è provveduto alla distribuzione delle magliette celebrative stampate per l'occasione; a seguire il gruppo dei "ragazzi" sessantenni si è recato nei luoghi dell'infanzia, ovvero presso il sito dell'ex baraccopoli di Rampinzeri ove rimane visibile il fabbricato che ospitava le scuole medie, l'Oasi di Don Orione e il solo campanile adiacente il sito dell'ex chiesa madre, dove un po' tutti hanno ricordato la propria Prima Comunione e la Cresima.

Solo il forte maltempo dei giorni precedenti ha fatto desistere dal continuare la visita all'ex baraccopoli di Madonna delle Grazie e al Grande Cretto di Burri che sorge sul sito dei ruderi della vecchia Gibellina.

Alle 19,00, al rientro dall'escursione "nostalgica" è stata officiata la Santa Messa dedicata al gruppo dei festeggianti del quale fa parte anche Don Antonio Civello parroco a Marsala che per l'occasione ha celebrato la messa per i coetanei congiuntamente con l'attuale parroco di Gibellina Don Marco Laudicina.

A seguire la festa vera e propria è esplosa presso la Sala trattenimenti Orestia, dove è stata consumata un'ottima cena tra canti e balli animati dal duo FM Music.

Durante la serata è stata eletta con voto unanime la miss 1962 (Giuseppina Bonanno) e con un'estrazione non proprio "limpida" il mister 1962 (Padre Antonio Civello).

La bellissima serata si è conclusa con lo sparo dei giochi pirotecnici.

Corre l'obbligo di ringraziare alcune ditte locali (Le Jardin de fleurs di Veronica Faraci, la gioielleria Messina, Biopeck di A. e P. Messina e market della frutta di Grimaldi).

Lascia un commento
stai rispondendo a