A Borgo San Lorenzo in prima assoluta i Carmina Burana di Orff. © n.c.
Giovedì 6 marzo 2014, alle ore 21, presso il Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo, la Corale “Santa Cecilia 1909” e l’Ensemble strumentale “Camerata de’ Bardi”, sotto la direzione del M° Andrea Sardi, proporranno, in prima assoluta per il Teatro borghigiano, il capolavoro di Carl Orff (1895-1982), la cantata scenica Carmina Burana. Oltre alla Corale “Santa Cecilia 1909”, si potranno ascoltare il Coro Città di Firenze, preparato dal M° Ennio Clari, la Corale Guido Monaco di Livorno, preparata dal M° Paolo Filidei e il Coro delle Piccole Voci del Mugello, nato in seno all'Associazione culturale “Camerata de' Bardi” per volontà del M° Andrea Sardi. Alle voci si unirà il Corpo di ballo della “Compagnia delle Formiche” preparato dalla M° Caterina Pini, sotto la regia di Andrea Cecchi.
Ai complessi corali e strumentali si aggiungeranno le voci soliste del soprano Bei Bei Li, già apprezzata dal pubblico borghigiano nelle scorse recite della Traviata verdiana, del tenore Gianni Mini (socio fondatore dell’Ass.ne culturale “Camerata de’ Bardi”), del baritono Gabriele Lombardi.
Per il Teatro Giotto lo spettacolo è una prima assoluta, mai fino ad oggi, dal 1872, anno della sua inaugurazione con l’Ernani verdiano, il palcoscenico e la buca, recentemente riaperta dopo oltre mezzo secolo di inattività, hanno ospitato il capolavoro di Carl Orff. La serata, ultimo appuntamento della prima stagione lirico-sinfonica al Teatro Giotto voluta dal Comune e dall'Accademia degli Audaci, sarà interamente ripresa dallo staff di Tele Iride.
Galleria fotografica
La prevendita dei biglietti continua fino al giorno dello spettacolo presso la Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo, dalle ore 10 alle ore 13. Sarà possibile prenotarli anche telefonicamente al numero 3475894311 (Sabrina) o per mail, scrivendo a [email protected] Il costo dei biglietti è di 20.00 Euro per il primo settore (comprendente la platea, dalla fila A alla fila P comprese e il primo ordine di palchi), 15.00 Euro per il secondo settore (comprendente la platea dalla fila Q alla fila S, il secondo e il terzo ordine di palchi), e 5.00 Euro per i bambini fino ai 14 anni di età.
Alcuni componenti dell’associazione “Camerata dè Bardi”; da sinistra Roberta Landi Malavolti, Paola Leoni (giornalista di Tele Iride Mugello), Sabrina Landi Malavolti e Andrea Sardi al Teatro Giotto.
Il Maestro Carl Orff.


