x
OK!Valdisieve

58° Bacco D’Argento. La gara di pesca in Sieve: vince Marradi

  • 679
58° Bacco D’Argento. La gara di pesca in Sieve: vince Marradi 58° Bacco D’Argento. La gara di pesca in Sieve: vince Marradi © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 8 Luglio si è tenuta la 58° edizione della gara di pesca Bacco D'Argento, disputata nel fiume Sieve, nel tratto di fiume da Vicchio a Scopeti (frazione di rufina). Nell'occasione la Sezione di Firenze della F.I.P.S.A.S. esprime il proprio sincero ringraziamento all’ASD Borghigiana Pellicano per aver organizzato la tradizionale gara di pesca. E scrive a OK!Mugello:

Il richiamo del Bacco non è mancato, con ben 16 squadre provenienti non solo da Mugello, Alto Mugello e Valdisieve ma da Prato, Sesto Fiorentino e come sempre con squadre da Faenza e Forlì. La formula di gara consolidata è quella di squadre di 5 pescatori, con 4 garisti per box e un commissario che pesca nel box di una squadra avversaria. I posti pesca sono stati distribuiti da Vicchio a Rufina, ottenendo un buon livello delle catture in un fiume dove sono tornati barbi e cavedani.

La classifica finale non ha smentito le capacità degli esperti pescatori che si sono dati appuntamento anche quest’anno sulla Sieve. Vince la Galleria dello Sport di Marradi con i ben 25,8 kg di Baroni, Carboni, Amadori, Passalapi più quale commissario l’esperto Gentilini.

Si posiziona al secondo posto il Sesto Sq A con 20,1 kg di Alessi, Giuliani, Giuliani, Ferrero e Gurioli; si merita il terzo posto la Lenza Forlivese con 18,1 kg (Marchi, Scarpa, Mazzotti, Bagnoli e Gennarini). Seguono poi l’ASD Dino Linari di Faenza con 15,4 kg e la SPS Fario di Marradi con 14,5 kg. Nella classifica speciale riservata ai commissari di gara vince il marradese Maretti con 9,6 kg che la spunta su gli 8,6 kg di Negrea (Le 4 Porte).

Dunque di nuovo bravi ai soci della Borghigiana Pellicano per aver continuato a promuovere la pesca in Sieve attraverso una competizione che ha radici solide, con l’augurio di vederla l’anno prossimo ancor più partecipata.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a