OK!Valdisieve

160 bambini per il campus di Mugello da Fiaba. ‘Una vera e propria officina creativa’

Abbonati subito
  • 355
Alcuni dei bimbi al campus Alcuni dei bimbi al campus © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Se l’edizione numero 8 di Mugello da Fiaba festival è stata un’edizione da record, il campus appena concluso lo conferma abbondantemente. Per tutto il mese di luglio circa 160 bambini dai 4 ai 12 anni hanno frequentato il Campus ospitato nei bellissimi locali della scuola “Aldo Moro” di Borgo San Lorenzo: non un centro estivo qualsiasi ma un campus espressione ed estensione del Festival stesso con il quale ha ovviamente condiviso il tema di quest’anno #mostrononticonosco.

Dalle 7.30 del mattino fino alle 17.30, dal lunedì al venerdì, il campus ha accolto bambini non solo di Borgo San Lorenzo ma provenienti anche da tutto il Mugello: Barberino, Scarperia San Piero, Vicchio, Dicomano, Londa, Rufina e addirittura Reggello. 

“Una vera e propria officina creativa – spiega la Direttrice Artistica Serena Pinzani ancora commossa dopo la bella festa di fine campus – che ha trasformato quelle valigie inizialmente vuote in bagagli pieni di lavoretti, disegni, oggetti creativi e soprattutto ricordi bellissimi. Merito di un grande lavoro di squadra per il quale devo innanzitutto ringraziare le responsabili del gruppo animazione Siria e Giulia e tutte le quindici animatrici del nostro Staff più il nostro Gabriele, instancabili, sempre ricchi di idee e di fantasia e soprattutto sempre con il sorriso sulle labbra.”

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a