OK!Valdisieve

24 novembre, cosa accadde oggi nel passato

Abbonati subito
  • 126
Freddie Mercury Freddie Mercury © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Accadde oggi

1642 - Il primo europeo arriva in Tasmania. (379 anni fa) Il navigatore lande Abel Tasman è il primo europeo ad avvistare la costa della Tasmania.

1859 - Pubblicata l’Origine della specie (162 anni fa): «Preferisco discendere da una scimmia che da un uomo di cultura che ha prostituito il sapere e l'eloquenza al servizio del pregiudizio e della falsità». È il convinto sostegno che Thomas Henry Huxley offrì al collega Charles Darwin e alle rivoluzionarie conclusioni della sua opera Sull'origine delle specie per mezzo della selezione naturale, pubblicata il 24 novembre del 1859 dall'editore John Murray, al prezzo di 15 scellini.

1991 - Muore a Londra Freddie Mercury (30 anni fa). Il giorno dopo aver annunciato ufficialmente di essere malato di Aids si spenge a Londra Freddie Mercuriy frontman rock del gruppo Queen.


Tanti auguri!

1826 - Carlo Collodi (195 anni fa): È il papà del burattino più famoso della storia, ma la sua attività abbracciò diversi generi, dal giornalismo al teatro. Nato a Firenze e li morto nel 1890.

1864 - Henri de Toulouse-Lautrec (157 anni fa): Nato ad Albi, in Francia, e morto a Saint-André-du-Bois nel 1901, è stato uno degli artisti postimpressionisti più importanti dell’Ottocento. 

1973 - Paola Cortellesi (48 anni fa): La voce, che Mina indica tra le più belle d'Italia, è la sua arma segreta, che le permette di brillare nella recitazione, nell'imitazione comica e nel canto. 

1978 - Vanessa Incontrada (43 anni fa): Da un decennio è un volto noto della televisione e del cinema made in Italy. Nata a Barcellona, in Catalogna, inizia la sua carriera molto giovane (a 17 anni) come indossatrice.

I santi di oggi
Santa Flora di Cordova (Martire)
San Crisogono di Aquileia (Vescovo e Martire)
Sant'Andrea Dung Lac e Compagni (Martiri)
San Flaviano di Ricina (Vescovo e Martire)
San Protasio (Vescovo di Milano)
Sant’Enfleda (Regina di Bernicia, Badessa)
Santa Firmina (o Fermina) di Amelia (Martire)

Lascia un commento
stai rispondendo a