Guerra russo-ucraina, scenari e conseguenze per l'Italia: Cappelletti modera l'incontro

Politica
visibility65 - martedì 10 maggio 2022
di Martina Stratini
Più informazioni su
Economia e sviluppo
Economia e sviluppo © Pixabay

Confronto questo pomeriggio - mercoledì 11 maggio 2022 - , alle ore 17, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, su iniziativa del Centro Studi Machiavelli. Alle 16 conferenza stampa dell'On. Guglielmo Picchi e di Cecilia Cappelletti (Lega nel Centrodestra) e consigliera comunale Lega di Pontassieve. 

La guerra tra Russia e Ucraina s'affaccia al terzo mese di combattimenti con una situazione sul terreno ancora molto incerta. L'Unione Europea e la Nato sono impegnate a sostegno di Kiev "con la fornitura di armi e l'imposizione di sanzioni a Mosca, che preoccupano soprattutto quei Paesi, come l'Italia, più dipendenti dalle importazioni di gas e petrolio russi. Come proseguirà la guerra in Ucraina? C'è il pericolo di un allargamento del conflitto? Quale sarà l'impatto delle sanzioni sul tenore di vita degli italiani?". Su queste domande, su iniziativa del Centro Studi Machiavelli, si confronteranno mercoledì 11 maggio 2022, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi (con ingresso in via Cavour 9) il Gen. Giorgio Battisti (Senior Fellow del Centro Studi Machiavelli), il Prof. Luciano Bozzo (Università di Firenze), l'On. Guglielmo Picchi (deputato, già sottosegretario agli Affari esteri) e il Dott. Daniele Scalea (Presidente del Centro Studi Machiavelli).

Modera l'Avvocato Cecilia Cappelletti, consigliere metropolitana della Lega nel Centro Destra per il Cambiamento. Alle ore 16.30 l'On. Picchi e Cecilia Cappelletti incontreranno sul tema la Stampa.

Lascia il tuo commento
commenti