Trovata grazie a un drone la donna che era scomparsa a Borgo: i dettagli

Cronaca
visibility140 - lunedì 20 giugno 2022
di Redazione Ok!Valdisieve
Più informazioni su
Le immagini raccolte dal drone
Le immagini raccolte dal drone © OkMugello

Abbiamo dato poco ieri (clicca qui) la notizia del ritrovamento di Francesca Ferdinico, la donna che era scomparsa ieri a Borgo San Lorenzo. Ora arrivano i dettagli dell'operazione da parte dei Vigili del Fuoco:

A seguito delle notizie raccolte presso Unità di Comando Locale, le unità SAPR (Sistemi Pilotaggio Remoto) dei  vigili del fuoco, con il sorvolo di un drone in dotazione al Corpo Nazionale, le immagini scattate dal drone sono state elaborate e scansionate con un software attualmente in fase sperimentale, nel quale viene inserito il riferimento dei colori degli abiti indossati della persona dispersa, e l'applicativo ricerca le immagini evidenziando le foto dove il colore di riferimento è presente. Tramite i dati presenti nelle immagini georeferenziate e possibile leggere le coordinate GPS.

Questo ha permesso di *individuare* la signora Francesca, fornendo immediatamente le coordinate GPS al personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso) presenti all'interno dell'unità di comando locale  per l'invio delle squadre di terra e allertando il personale sanitario. La donna in stato confusionale è stata trasportata presso l'ospedale di Borgo San Lorenzo con l'elicottero *Drago 55*.

Lascia il tuo commento
commenti