Londa. Nuovi istruttori forestali. La Vicepresidente della Regione Saccardi consegna i diplomi

Cronaca
visibility96 - lunedì 15 novembre 2021
di Redazione OK!Valdisieve
Più informazioni su
La consegna degli attestati
La consegna degli attestati © Stefania Saccardi

Si è concluso nella giornata di sabato 13 novembre 2021, a Rincine, nel comune di Londa, il progetto Nazionale " For Italy" di formazione Istruttori Forestali. Con la consegna dei diplomi ai primi nuovi istruttori, da parte del Vicepresidente Regione Toscana Stefania Saccardi, si è voluta rimarcare l'importanza della Formazione e delle competenze in ambito boschivo.

"Il Centro Demaniale di Rincine - ha affermato l'Amministrazione comunale - ancora una volta si dimostra un eccellenza a livello Nazionale nel campo della Forestazione, punto di riferimento di tutto il centro-sud Italia e fiore all' occhiello sia per il Nostro Comune che per L' Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve e Regione Toscana. Un ringraziamento particolare va a Regione Toscana che ha investito e continuerà ad investire affinché il Centro di Rincine si confermi nei prossimi anni come punto di riferimento per la Formazione degli istruttori Forestali". 

"Nella foresta di Rincine - ha detto Saccardi - abbiamo consegnato i diplomi di fine corso ai nuovi istruttori forestali del corso For.Italy. A loro il compito di gestire nel modo giusto il nostro patrimonio forestale ed essere portatori di quelle norme di sicurezza che possono tutelare chi lavora in questo delicato settore". 

Lascia il tuo commento
commenti