OK!Valdisieve

Santa Brigida isolata telefonicamente da tre giorni: la denuncia di un cittadino

Abbonati subito
  • 610
Assenza segnale telefono Assenza segnale telefono © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Nel piccolo abitato di Santa Brigida nel Comune di Pontassieve Tim è praticamente l'unico gestore che prende a livello di linea telefonica (e di conseguenza quasi tutti i cittadini hanno questo gestore, ndr). Da quasi tre giorni a Santa Brigida ci sarebbe una totale assenza di segnale Tim risultando di conseguenza isolata. È quanto denunciato da un cittadino di Santa Brigida a nome di tutto il paese facendo appello all'Amministrazione comunale per risolvere la questione. 

"È assurdo nel 2021 assistere ad un disservizio del genere. Santa Brigida, nel Comune di Pontassieve, è isolata telefonicamente da 3 giorni. E se una parte, riesce comunque a lavorare tramite le reti fisse ed il Wi-Fi, anziani, persone senza whatsapp e simili non effettuano (o ricevono) chiamate da ben 72 ore, senza considerare che il 118 in fase di valutazione del paziente usa la rete mobile, e gli anziani cosa pensate che usino per contattare familiari, dottori e altro.

Il Comune e le testate giornalistiche locali non evidenziano la cosa, ne sincerano i cittadini sulla questione lasciando 1000 persone in balia di se stesse (peccato che quando sono in Campagna Elettorale sono sempre presenti e disponibili).

È una vergogna poiché Tim, offre un servizio pubblico Nazionale e la sua interruzione, è perseguibile penalmente. (Art. 331 cp, e normativa su Servizio Universale). Qualcuno dei cittadini che contano di più, ci degnano di una risposta? "

A breve termine dall'appello lanciato sui Social il Sindaco di Pontassieve Monica Marini ha commentato dichiarando che avrebbe appreso solo poco prima del disservizio e che si sarebbe subito mossa per trovare una soluzione. 

Foto di repertorio 

Lascia un commento
stai rispondendo a