OK!Valdisieve

La fognatura da Londa finisce nella gora del Mulino? Nuova protesta di Falaschi a Contea

Abbonati subito
  • 476
La protesta di Falaschi La protesta di Falaschi © OkMugello
Font +:
Stampa Commenta

Ci ha contattato Claudio Falaschi, ex consigliere comunale e noto esercente della frazione di Contea (conosciuto come il cicciaio di Contea) che nel suo negozio sta portando avanti una protesta contro quello che sostiene essere uno sversamento dei liquami di Londa nel torrente Moscia.

Lo abbiamo chiamato, e ci ha spiegato che, di recente, sarebbe stata realizzata una nuova fognatura sulla strada Londa - Stia. Ma secondo lui invece di essere allacciata alla fognatura presente a valle (usando la predisposizione che lui stesso nel 1992, da consigliere comunale, aveva fatto prevedere) questa nuova fognatura sarebbe stata invece allacciata (probabilmente per errore?) alle tubazioni che portano alla gora di un vecchio Mulino della zona.

E ora Falaschi chiede: se è così quando questa sarà piena il cattivo odore sarà un problema per i residenti della zona? E poi si sversera' nel torrente arrivando fino a Contea? Noi raccogliamo la sua protesta e ci riserviamo di verificare con Publiacqua le sue informazioni. Intanto pubblichiamo la foto della singolare protesta che ha messo in atto fuori dal suo negozio.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a