OK!Valdisieve

Pelago, una camminata per dire "no" alla violenza di genere. L'iniziativa

Abbonati subito
  • 183
no alla violenza sulle donne no alla violenza sulle donne © Uwe Kern da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

"Scendo in piazza, Oltre-passo la violenza", una camminata per dire no alla violenza di genere: è l'iniziativa organizzata dal Comune di Pelago insieme a Donne in cammino, Spi Cgil Pontassieve Pelago, Auser, FNP Cisl, Consuma Creativa, Proloco Pelago, Proconsuma, Anpi Pontassieve Rufina, Circolino La Buca, Cdp Rinascita 72, Arci Firenze e Amnesty International - gruppo Firenze.

L'evento avrà luogo domenica 28 novembre. Il corteo partirà da Piazza dell’Unità d’Italia alle ore 10 e arriverà in piazza Fellini, passando dalla panchina rossa in via del Molino. Il programma prevede i saluti del Sindaco Nicola Povoleri, del’Assessore Regionale alle politiche sociali Serena Spinelli, delle associazioni coinvolte e della Dottoressa Federica Milio del Centro Antiviolenza Artemisia. Lettura conclusiva a cura di Gaetano Carducci.

Durante la manifestazione sarà possibile acquisire con un contributo libero i fiori cuciti dall’associazione Consuma Creativa, il cui ricavato sarà donato interamente al Centro Antiviolenza Artemisia, nonchè vedere la mostra "Com'eri vestita" del gruppo fiorentino di Amnesty International

I ragazzi del Circolino La buca offriranno un thè caldo ai partecipanti della camminata. L’iniziativa sarà svolta nel rispetto di tutte le norme attuali utili al contrasto e al contenimento del covid19 e sarò necessario, ai fini della partecipazione, il green pass.

Lascia un commento
stai rispondendo a