OK!Valdisieve

Trionfo Ducati al Mugello: Francesco Bagnaia vince il GP d'Italia MotoGP 2023

  • 1
  • 499
Bagnaia Bagnaia © nc
Font +:
Stampa Commenta

Francesco Bagnaia ha trionfato nel Gran Premio d'Italia della classe MotoGP al Mugello, replicando la sua vittoria nella gara Sport race di ieri. Il podio è stato dominato dalla Ducati, con lo spagnolo Jorge Martin e il francese Johann Zarco che hanno raggiunto Bagnaia nelle prime posizioni.

Una fantastica quarta posizione è stata ottenuta da Luca Marini, anch'egli su Ducati. Bagnaia ha condotto la gara dal primo all'ultimo giro, dimostrando un controllo impeccabile. Purtroppo, entrambi i fratelli Marquez sono caduti durante la corsa. La casa di Borgo Panigale ha conquistato una splendida tripletta, con il quarto posto di Luca Marini che ha completato il poker di Ducati. Nella classifica generale, Bagnaia si porta a quota 131 punti, seguito da Bezzecchi che, nonostante l'ottavo posto odierno, si trova a 21 punti di distacco.

Purtroppo, Marc Marquez (Honda) è stato costretto al ritiro a causa di una scivolata alla curva Bucine durante il sesto giro, deludente per il campione spagnolo. Il Mugello nel 2023 ha confermato ancora una volta di essere uno dei circuiti più spettacolari e impegnativi del calendario MotoGP. Le emozionanti battaglie in pista e i risultati sorprendenti hanno reso l'evento un'esperienza indimenticabile per i piloti e gli appassionati di motociclismo.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1