OK!Valdisieve

Compiobbi, incidente stradale questa mattina sulla SS67: grave un giovane motociclista

Stando alle informazioni reperite dal nostro giornale, alle 8.45 circa un giovane sarebbe stato trovato a terra in stato di agitazione...

  • 6042
Ambulanza Ambulanza © NN
Font +:
Stampa Commenta

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina - 14 maggio - sulla Via Aretina, Strada Statale 67, poco prima delle 9 nel tratto tra le località di Compiobbi e Girone, nel Comune di Fiesole. Lo abbiamo annunciato sul nostro giornale a poca distanza dall'avvenuto fatto a seguito di numerose segnalazioni giunte dai lettori in merito a lunghe code sulla SS67 in entrambe i sensi di marcia e sulla strada alternativa di Via di Rosano e dovute alla necessità di immediati soccorsi per l'incidente. (Leggi qui l'articolo). 

Stando alle informazioni reperite dal nostro giornale, alle 8.45 circa un giovane sarebbe stato trovato a terra in stato di agitazione da un passante. A fianco a terra la moto che stava conducendo. L'uomo, di 31 anni (del 1992), residente in una piccola frazione del Comune di Reggello si sarebbe trovato già in gravi condizioni. Stando ad una prima ricostruzione, sembrerebbe che il ragazzo stesse guidando la moto quando, per cause da accertare, avrebbe sbattuto su un muretto in pietra lungo la Statale 67. Ancora da chiarire cause e dinamiche dell'accaduto che spetteranno alle autorità che hanno effettuato i rilievi dell'incidente. 

Sul posto sono immediatamente stati attivati i soccorsi che hanno raggiunto il ferito sul luogo dell'incidente. Il giovane dopo i primi soccorsi effettuati dai sanitari sul posto, è stato trasportato in codice rosso presso l'ospedale CTO di Careggi a Firenze. Attivata anche la Polizia Municipale di Fiesole per il monitoraggio della viabilità e per i rilievi dell'incidente. 

Come anticipato, importanti code si sono create per più di un'ora in entrambe i sensi di marcia sulla Via Aretina (verso Firenze e verso Pontassieve: la strada è stata infatti chiusa per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli coinvolti. Allo stesso tempo la viabilità è rimasta congestionata anche sulla Via di Rosano che gli automobilisti hanno provato a percorrere come strada alternativa ma dove, in questi giorni, si stanno tenendo lavori all'altezza di Vallina. 

Lascia un commento
stai rispondendo a